logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Mairis Briedis contro Noel Gevor nei quarti SuperSeries.Un match rovente

briedis-mikaelian

Sul quadrato dello storico Uic Pavillon di Chicago per i quarti di finale delle Superseries si affrontano due massimi leggeri che hanno un record e vengono da una scuola europea molto simile . Il più noto e accreditato  33enne lettone Mairis Briedis(24.1- FOTO a sx ) ex campione  Wbc e Ibo  affronta il 28enne armeno  di Amburgo  Noel Gevor Mikaeljan (23.1).

Diciamo subito che per i bookmaker  di Las Vegas non è un combattimento equilibrato . Sulle lavagne degli allibratori il successo di  Briedis è quotato 1 a 33-.

Noi siamo convinti ,però ,che l’armeno potrebbe tirar fuori una performance  di un certo valore e impegnare almeno  seriamente  Briedis.  Un metro di paragone può essere il match tra  Gevor e Krzysztof Wlodarczyk nel 2017.

Il polacco vinse in casa  per split decision e il tedesco si fece apprezzare per una gara impostata su colpi interni e  in qualche occasione particolarmente efficaci contro quel  “Diablo” che tutti conosciamo come un combattente  di grande tempra e coraggio. Piuttosto mentre Briedis ha affrontato  avversari di  alto lignaggio come  Usyk( con cui ha perso con un verdetto non unanime !) Huck e Perez tra il 2017 e il 2018.

Gevor ha combattuto  ultimamente  solo con il mancino di Detroit Isiah Thomas  battendolo ai punti.

Briedis è un grande colpitore e il suo repertorio tecnico è decisamente elevato e anche la sua difesa ,seppur non con le mani alte ,  risulta  molto efficace . Nel match forse più difficile per il supercampione Usyk  nel corso delle World Series  il gancio destro  di  Briedis è stato un ostacolo molto difficile  da evitare da parte dell’ucraino .

Probabilmente  Briedis attaccherà  dopo le prime riprese  e se  Gevor  accetterà gli scambi ( come ha fatto con Wlodarczyk) assisteremo ad un match pirotecnico . Sulla carta  il lettone è più potente del suo avversario con una percentuale di successi prima del limite del 72% contro il 42%  dell’armeno -tedesco.

Briedis, che ha avuto una bella carriera da dilettante  ha  combattuto come kick boxer ad alti livelli più di 70 volte .E' più basso di Gevor  ma ha la stessa lunghezza di braccia . 

Ieri alla Willis Tower  di Chicago l’organizzatore   Kalle Sauerland ha dichiarato :

- Briedis ha grande esperienza  in questo torneo ed è giustamente il favorito ,ma farà bene a  non sottovalutare Gevor perché è in gran forma .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 838 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go