logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Tre match mondiali in programma il 30 dicembre a Tokyo

 

Consueto fine anno esplosivo per il pugilato giapponese.

Per il 30 dicembre all'Ota City General Gymnasium di Tokyo è infatti in programma un "tripleheader", riunione nella quale verranno disputati ben tre incontri con titolo mondiale in palio.

Nel primo Masayuki Ito (24-1-1), metterà per la prima volta in palio il titolo dei s.piuma versione WBO, conquistato lo scorso luglio battendo ai punti a Kissimmee in Florida il p.ricano Christopher Diaz, contro il russo Evgeny Chuprakov (20-0), n. 1 della classifica e suo sfidante ufficiale.

Ken Shiro (14-0), campione mondiale dei mini mosca WBC difenderà per la quinta volta la cintura da lui detenuta contro il messicano Saul Juárez (24-8-2), n. 8 della classifica, alla sua seconda occasione di conquistare il titolo assoluto dopo la sconfitta ai punti del 2016 contro il thailandese Wanheng Menayothin per la cintura paglia WBC.

Dopo i verdetti ai punti, casalinghi ma non scandalosi, che lo hanno favorito negli incontri con Ganigan Lopez e Pedro Guevara, Shiro ha messo insieme una striscia di tre successi consecutivi prima del limite contro Gilberto Pedroza, nella rivincita con Lopez e contro il filippino Milan Melindo che la hanno consacrato degno campione mondiale.

Takuya Inoue (12-0), n. 4 del ranking WBC pesi gallo, fratello minore del "Mostro" Naoya, affronterà il thailandese Petch Sor Chitpattana (48-0), n. 2.
Ad oggi questo incontro sarà valido per il titolo "ad interim" WBC, ma alla data del 30 dicembre potrebbe valere per la cintura "regolare" se in tempi brevi i responsabili della carriera del francese Nordine Oubaali, n. 1 del ranking, e dello statunitense Raushee Warren, n. 3 non dovessero trovare un accordo per allestire il match per il titolo vacante.

Max

井上尚弥の弟、拓真が暫定王座決定戦 12月30日

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 423 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44