logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

In forse la difesa Ibf di Mikey Garcia contro Commey. Diventa vacante il titolo ?

Secondo quanto reso noto, attraverso il suo profilo Twitter, dal peso leggero ghanese Richard Commey (27-2), n. 1 della classifica IBF, il fuoriclasse californiano Miguel Angel "Mickey" Garcia (39-0 30 Ko), campione mondiale in quattro diverse categorie di peso, non avrebbe ancora firmato il contratto per la difesa ufficiale del titolo in base agli accordi a trattativa privati concordati tre settimane fa.

La notizia è stata in seguito confermata indirettamente dalla IBF stessa che ha indetto per il 30 ottobre a Spriengfield una nuova gara d'asta per l'organizzazione del match.

Per quanto possibile interpretare leggendo tra le righe, appare difficile che MIkey Garcia sia intenzionato ad affrontare lo sfidante ghanese, rivale senza dubbio molte forte ma poco conosciuto dall'esigente platea televisiva degli Satti Uniti, in considerazione delle borse miliardarie che potrebbe guadagnare affrontando avversari di maggior spessore e quotazione.

E' probabile quindi che il campione californiano abbandoni la cintura IBF.

In questo caso Commey, contrattualmente legato all'impresario italo-americano Lou Di Bella, dovrebbe affrontare per la cintura vacante il russo Isa Chaniev (13-1), n. 3 della classifica, oppure il kosovaro naturalizzato finlandese Edis "Prince" Tatli (31-2), in questo momento impegnato però nell'edizione locale del reality "Dancing with the Star", omologo del nostro "Ballando con le Stelle".

Dovesse Garcia decidere di lasciare anche quella WBC, verrebbero nominati co-sfidanti al titolo vacante l'inglese Luke Campbell (19-2). medaglia d'oro ai giochi di Londra 2012 e n. 1 del ranking, e il russo Zaur Abdullayev (10-0), n. 3 e detentore del "Silver" title.

Max

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 485 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go