logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Martina La Piana oro alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires

LaPianaOro

Ieri sera, sul ring di Buemos Aires, la 17enne catanese Martina La Piana ha conquistato l'oro alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires, battendo nettamente ai punti con verdetto unanime di 5 a 0 la nigeriana Adijat Gbadamosi. Mai in dubbio il risultato, perché  l’azzurra ha preso immediatamente l'iniziativa, sovrastando la rivale per intensità d'azione, velocità e varietà dei colpi. La ragazza sicula, già campionessa europea youth, era pervenuta alla finale superando sempre con disinvoltura l’indiana Jyoti e la statunitense Haven Garcia. Ora il suo nome si affianca a quelli di Vincenzo Arecchia (come lei oro nel 2014), del bronzo Vincenzo LIzzi (2014) e degli argenti Irma Testa (2016) e Fabio Turchi 91 Kg (2010). 

Al torneo hanno partecipato complessivamente appena 54 uomini e 28 donne ed é quindi auspicabile che l'Aiba e il CIO allarghino il numero degli atleti nelle prossime edizioni, dal momento che il pugilato meriterebbe maggiore spazio e considerazione. In fin dei conti, limitare tanto drasticamente i partecipanti finisce per nuocere anche a chi vince, come appunto Martina, la quale avrebbe probabilmente conquistato il podio più alto anche in presenza di un numero più ampio di rivali, considerando la relativa facilità con cui ha conquistato il successo. 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 977 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44