logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stasera il vacante Ue dei supermedi Landaeta-Hunanyan alla Plaza de Toros: s'attendono "scintille"!

LandaetaHunanyan

Oggi, il 35enne venezuelano di Barcellona, Ronny “El Llanero” Landaeta (15-0-0; 10 ko), si batterà per il vacante titolo UE dei supermedi, nella Plaza de Toros della nota località turistica di Torremolinos in Andalusia, contro il 36enne armeno residente in Repubblica Ceca Anatoli Hunanyan (8-3-1; 4 ko), atleta anch’egli di non verde età e dal record sicuramente abbastanza modesto, ma con lunga militanza in MMA.

Per il sudamericano naturalizzato spagnolo sarà un momento decisivo per il suo futuro di pugile e il coronamento di un lungo inseguimento, iniziato quattro anni fa, quando debuttò a torso nudo proprio a Barcellona, la città in cui é arrivato dal Venezuela. Gli appassionati spagnoli ne ammirano la combattività, la serietà professionale e soprattutto la pesantezza dei colpi con cui supplisce ad uno stile non da manuale, in particolare quando é il momento di difendersi, che gli ha consentito comunque di rimanere sino ad oggi imbattuto ed accumulare il 75% delle vittorie per ko.

Ronny “El Llanero” (Il Solitario) dovrà guardarsi dalla solidità e dalle buone doti di fondo di Hunanyan, il quale si é sempre cimentato nei medi, per poi trovare spazio con i propri pesanti colpi sia di destro che di sinistro, al volto e al corpo. E’ chiaro che se il beniamino di casa dovesse imporsi, prenderebbero forza le sue aspirazioni di battersi per il titolo d’Europa “vero”.

Entrambi i protagonisti sono over-35 e l’anagrafe dice che probabilmente sono obbligati a vincere, perché per chi uscirà sconfitto dalla Plaza de Toros sarà non semplice avere altre occasioni di conquistare un titolo internazionale. Il ben noto orgoglio di un pugile armeno contro il ben noto orgoglio di un pugile latinoamericano.

Dovrebbe uscirne un match di notevole impatto spettacolare ed emotivo.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1024 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go