logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Ufficiale la sfida Wba tra il campione Castano ed Eryslandy Lara nei superwelter

Confermata l'anticipazione di Boxeringweb.

Non si conoscono ancora ne data ne sede, ma è oramai da considerarsi certo che l'argentino Brian "Ray Sugar" Castano (15-0 11 ko), metterà in palio il titolo mondiale "regolare" dei s.welter, versione WBA, contro il cubano naturalizzato statunitense Eryslandy "The American Dream" Lara (25-3-2), ex "s.campione" WBA, titolo che lo scorso aprile ha lasciato nelle mani di Jarrett Hurd.

A dare ulteriore conferma dell'effettuazione di questo incontro vi è la lettera scritta della WBA con la quale autorizza Castano ad una difesa volontaria del titolo, con l'obbligo per il vincitore di affrontare, nei successivi 90 gg, il francese Michel Soro (32-2-1), n. 1 della classifica. 

L'incontro, classico confronto tra tecnico (Lara) e picchiatore (Castano) sarà trasmesso in diretta da Showtime all'interno della franchigia PBC gestita dal super consulente Al Haymon.


Castano è reduce dalle due trasferte in terra francese dove ha sconfitto Michel Soro e Cedric Vitu. Il campione argentino è ricordato anche per aver combattuto in diverse occasione nella franchigia AIBA delle WSB, dove si è preso il lusso di superare l'indiscussa star del circuito, vale a dire l'ucraino Sergej Derevyanchenko oltre che il nostro Riccardo Pintaudi.


A proposito di Lara, campione mondiale sia tra i dilettanti che tra i professionisti, proprio ieri il WBC nel corso del suo congresso in svolgimento a Kiev, lo aveva nominato assieme a Julian Williams (25-1-1) co-sfidante per una semi finale che avrebbe designato lo sfidante ufficiale di Jermell Charlo (31-0), attuale detentore del titolo, incontro che difficilmente verrà realizzato. 

Max

 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 358 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go