logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Mendy vuole la chance mondiale e progetta il ko su Campbell sabato a Wembley

Risultati immagini per Yvan Mendy vs Luke Campbell boxing Photos

Il 33enne francese Yvan Mendy (40-4-1) sabato sera salirà sul ring di Wembley determinato al massimo. Vuole assolutamente la vittoria contro il campione olimpico di Londra, Luke Campbell, che grazie all'abilità del promoter Eddie Hearn, gli ha soffiato una chance mondiale nel settembre scorso.

Mendy, attuale campione Silver, è da molti mesi challenger Wbc.ma non è ancora riuscito a battersi per il titolo e ora è costretto all'eliminatoria con Campbell, già battuto a Londra nel 2015. Mendy è reduce da dieci successi consecutivi, mentre il britannico ha perso anche da Linares esattamente un anno fa.

"Mi sento frustrato perchè non ho ancora avuto un'opportunità iridata-Dichiara Mendy a Fightnews-Campbell ha perso contro di me, eppure è stato in grado di affrontareLinares per il titolo mondiale! Questo mi lascia allibito. In Francia devi soffrire per fare il mestiere di pugile. E' un fatto culturale. In Inghilterra la boxe fa invece parte della cultura ed ha una tradizione rispettata. Mi sono spesso detto che se fossi inglese sarei già campione del mondo! O almeno avrei avuto la possibilità di lottare per questo. Per quanto riguarda il match di sabato, mi sento come se fossi imbattuto perché l'ultima volta ho perso nel 2015 e da allora ho sempre vinto. Mi sento forte come sempre. Campbell non l'ho guardato troppo nell'ultimo combattimento, ma l'ho visto contro Linares. Ha combattuto molto bene in quella occasione e i punteggi erano molto vicini. Evidentemente è progredito. Non vedo come un grande vantaggio il fatto che ho vinto il primo incontro perché sono passati tre anni e noi tutti cambiamo il modo di combattere in tale periodo. Per me, è importante vincere per ko per non avere problemi nei punteggi. Il vincitore dovrebbe ottenere la chance con il nuovo campione Mikey García, ma vedremo se rimarrà nei  leggeri. Ho aspettato l'occasione per un pò, ora sta arrivando il mio tempo".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 814 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go