logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Sorprendente! il n°1 della Wbo, Custio Clayton, rifiuta un contratto con Arum di mezzo milione

Clamorosa notizia dal Canada.

Il peso welter Custio Clayton (15-0) attuale n. 1 della classifica WBO, avrebbe rifiutato una lucrativa offerta per entrare a far parte della galassia Top Rank.

La proposta prevedeva la disputa di tre incontri l'ultimo dei quali nientemeno contro Terence Crawford (33-0), campione mondiale in ben tre diverse categorie di peso, attuale detentore del titolo dei pesi welter WBO:

Per questi tre incontri Clayton avrebbe ricevuto un compenso complessivo di 500.000 $.

Da quanto si apprende Clayton avrebbe rifiutato la proposta della compagnia di Bob Arum senza darne, almeno pubblicamente, una spiegazione alla sua decisione.

Scelta difficile da interpretare quella presa dal pugile canadese considerando che a 31 anni dovrebbe valorizzare e monetizzare quanto più possibile la parte restante della sua carriera.

A suo favore va detto che, con tutta probabilità, voglia valutare bene la situazione prima di affrontare un "Alieno" quale è Crawford, senza ombra di dubbio uno dei migliori P4P del circuito. 

Ricordiamo che Custio Clayton rappresentò il Canada ai giochi olimpici di Londra 2012 dove raggiunse i quarti di finale, eliminato da un discusso e discutibile verdetto ai punti (14-14 minor numero di colpi portati) dal gallese Fred Evans.

Dopo aver iniziato la carriera sotto la guida organizzativa del Group Yvonne Michel (GYM) attualmente la carriera del n. 1 WBO è gestita dalla compagnia rivale della Eye of the Tiger di Camille Esthepan. 

Max      

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 523 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go