logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

"Chocolatito" Gonzalez contro Fuentes. Due ritorni da pesanti ko

gonzalez fuentes

L’ex miglior pugile pound for pound  il nicaraguense  Roman "Chocolatito" Gonzalez  torna sul ring contro il  messicano Moises Fuentes domani sera all T- Mobile di las Vegas . L'incontro ,nel sottoclou di Golovkin vs Alvarez, è sui dieci round a livello dei 53 kg .

E’ un test fondamentale per la carriera del piccolo  quattro volte campione mentre per Moises è un match importante  ma nulla di più .

Una sconfitta per Chocolatito vorrebbe dire dare l’addio alle scene.  Cinque mesi fa fu la famiglia di  Gonzales a spingerlo a tornare sul ring soprattutto per  non lasciare la boxe con il sapore amaro della due sconfitte consecutive patite  per mano dell’attuale campione Wbc dei supermosca  Srisaket Sor Rungvisai .Un successo su Fuentes  lo riporterebbe probabilmente davanti ad una nuova sfida mondiale . Non va dimenticato che  Gonzales figura ancota al numero due del ranking Wbc dei supermosca

 Fuentes ha  30 anni  è stato campione dei paglia e dei minimosca ( interim)  ma gli ultimi due anni sono stati molto duri per lui.Ha combattuto quattro volte perdendo tre match di cui due per ko. A febbraio in Giappone è finito sul tavolato  contro Daigo Higa al primo round .

Non è un grande colpitore  come dimostra la percentuale dei knockout attualmente  del 45 per cento, ma era un pugile davvero bravo a 3,5 kg in meno: agile, tempista e molto  concreto nel finalizzare i suoi attacchi  .Fuentes è più alto di Gonzalez e ha un anche  nella lunghezza della braccia  un vantaggio ma è più lento . Ultimamente ha dimostrato di avere un mento fragile ma  salendo di peso è un rischio che si corre .

Gonzalez ha ancora un sacco di potenza nei suoi pugni come segnala la sua percentuale di successi prima del limite del 79%.  La sua mobilità gli consente di controllare il match  e il suo stile aggressivo  che scatena  combinazioni rapide e dolorose sugli avversari , dovrebbe far soffrire Fuentes .

Anche nel caso di Gonzales sarà molto importante verificare la tenuta ai colpi. Non possiamo dimenticare le drammatiche immagini  del suo naufragio con Sor Rungvisai.

 I bookmaker sono impietosi ieri sera il successo di Gonzales era proposto 1 a 13,80 .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 1146 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44