logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Detroit la mitica palestra Kronk verrà definitivamente demolita

A Detroit è stato cancellato definitivamente uno dei  luoghi più leggendari della boxe mondiale. Le autorità comunali hanno deciso di demolire l'edificio della famosa palestra Kronk Gym, distrutta da un incendio l'anno scorso.

images/j2xml/33d419fbd3ff082a4766ecf80bdaf3c6.jpg

Il Centro ricreativo-comunale di Kronk fu costruito nel 1921 e nel mondo della boxe divenne famoso nel secolo scorso, in particolare negli anni "70, quando l'indimenticato allenatore e manager Emmanuel Steward decise di lanciare la palestra di pugilato a livello mondiale. Alla fine del 2006 le autorità decisero  di chiuderla perché non avevano soldi sufficienti per eseguire opere di manutenzione. Molti pugili cercarono con varie iniziative di riaprire il Gym, ma  senza ottenere risultati poiché i mezzi del bilancio della città e le entrate proprie non erano sufficienti nemmeno per la manutenzione, per non parlare della ricostruzione.

Molti degli atleti che  si sono allenati alla  Kronk sono diventati campioni del mondo. Sono nati pugilisticamente tra quelle mura Thomas Hearns, uno dei più attivi per cercare di far ricostruire il locale,  poi Mike Mc Callum e Michael Moorer. Si sono allenati alla Kronk Lennox Lewis, Evander Holyfield  e per diverse stagioni il sei volte campione Oscar De La Hoya. Nel 2006 a Kronk si sono allenati Ronald Wrighy e  Jermai Taylor.

Attualmente a Detroit,  in un'altra zona, è stata aperta una sala da pugilato con lo stesso nome, ma non è la stessa cosa.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 565 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44