logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

E' deceduto il grande allenatore portoricano Manny Siaca

SiacaFiglio

(A destra Manny Siaca con il figlio, ex-iridato dei supermedi)

Si apprende da Portorico che martedì scorso si é spento Manny Siaca per una crisi respiratoria che l'ha colto a casa sua, a Levitown. Il popolarissimo allenatore aveva 74 anni e da tempo aveva diversi problemi di salute, ma la fine é giunta improvvisa ed inaspettata. Si avvicinò la pugilato durante il servizio militare tra i Marines statunitensi e combattè anche in Vietnam.

Durante la sua carriera di tecnico ha raggiunto il record di avere avuto sotto le proprie cure il maggiore numero di campioni del mondo nella storia della Noble Art, ben trentacinque. Tra i tanti, Edwin "El Chapo" Rosario, Wilfredo Vázquez, Juan Nazario, Félix Pagán Pintor, e naturalmente il figlio Manuel Alejandro Siaca, iridato Wba dei supermedi, con la vittoria su Byron Mitchelle nel 2001. I tifosi milanesi lo ricorderanno per essere stato largamente sconfitto ai punti da Silvio Branco nel 2007 al Vigorelli, per il titolo ad interim Wba dei mediomassimi.

Tra gli atleti da lui curati, anche Víctor "Luvi" Callejas, colui che batté il nostro Loris Stecca per ko in due feroci combattimenti iridati, il primo a Portorico e il secondo a Rimini, oggi presidente della Comissione professionistica nazionale. Il grande pugile "boricua" l'ha così ricordato:

"E' stato uno dei migliori al mondo e dalle sue mani sono usciti tantissimi campioni. Era tre persone in una sola: allenatore, cutman e psicologo". 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 834 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44