logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Triste e antisportivo l'atteggiamento di Alvarez e Golovkin: nessun contatto alla press conference

Una cappa di livore antisportivo ha avvolto ieri la conferenza stampa di Las Vegas, quando tutto il  mondo aspettava che il campione e lo sfidante si guardassero negli occhi e si promettessero battaglia nel match. 

Per la prima volta nel nuovo secolo i protagonisti di una sfida iridata non si vogliono invece incontrare prima del match. E' stata una scelta molto deludente sia da parte di Gennady Golovkin che di Saul Alvarez, a 48 ore dal loro secondo incontro di sabato sella alla T Mobile, che mobiliterà l'interesse di tanti milioni di appassionati. Seduti a dieci metri l'uno dall'altro e senza mai  guardarsi, il re dei pesi medi Gennady Golovkin posava per le fotografie in una sala vicina a quella della conferenza, mentre Canelo Alvarez si aggirava dall'altra parte del palcoscenico, prima di fare un giro solitario davanti alle telecamere.

L'atmosfera era dolorosamente silenziosa. Le parole goffamente brevi. Non ci sono stati nemmeno  applausi. Il  promoter di "Canelo", Oscar De La Hoya era molto serio e altrettanto imbarazzato; dall'altra parte Tom Loeffler, che amministra il campione, risultava chiaramente a disagio davanti alla stampa. Il presidente Wbc, Mauricio Sulaiman, ha detto di non gradire l'atteggiamento dei due pugili. Il rituale  "faccia a faccia" è stato parte della boxe per oltre un secolo, ma Alvarez è stato il principale protagonista nel rompere con quella tradizione. Martedì aveva risposto stizzosamente a Espn che l'intervistava e aveva minacciato la propria assenza. Il rifiuto di respirare la stessa aria da parte di Golovkin è arrivato di conseguenza ed egli ha riproposto ancora una volta, in un'intervista al Daily Mail, il ricordo dei due test farmacologici falliti da "Canelo".

Una pagina davvero amara, scritta dai due protagonisti di uno dei match più attesi dell'anno. 

'Lo butterò fuori per portare una grande vittoria', ha affermato la sensazione messicana Canelo
 
"Lo butterò fuori dal ring per ottenere una grande vittoria per me, la mia famiglia, la mia squadra e per il mio intero Paese, proprio in questo giorno dell'indipendenza del Messico", ha affermato "Canelo".

Golvokin ha riconosciuto il significato della data, dicendo: "Questa è la più grande battaglia nel pugilato di oggi e voglio che sia anche una magnifica sfida come dono per i messicani, molti dei quali sono miei fan". '

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 332 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44