logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Domani Debora Dionicius farà "tredici" in Argentina

DioniciusGuanini

Ennesima difesa del titolo iridato Ibf per l’imbattuta argentina di Villaguay, Débora “La Gurisa” Dionicius 28-0-0; 6 ko), contro la campionessa sudamericana delle peso gallo, la connazionale di Buenos Aires Jorgelina “Jota” Guanini (8-1-1; 1 ko), che per l’occasione scenderà tra le supermosca. Il match si disputerà il 14 Settembre sul ring del Club Atlético Ferrocarril della capitale e verrà teletrasmesso in tutta l’America.

Eletta per la seconda volta “pugile dell’anno” dall’Ibf,  “La Gurisa” Dionicius sosterrà quindi la tredicesima difesa della cintura conquistata il 24 Novembre 2012 contro neozelandese Michelle Preston e conservata ben dodici volte consecutive, l’ultima delle quali il 18 Maggio scorso dominando la colombiana Luna Torroba, dinanzi al proprio pubblico di Villaguay. Già “colonna” della Nazionale quand’era dilettante, la Dionicius ha superato sempre alla grande, dopo essere salita sul trono, l’uruguaiana  Gabriela Bouvier, la rosarina Marisa Portillo, la colombiana Olga Julio, la messicana Guadalupe Martínez, la colombiana Neisi Torres, la rosarina Alejandra Ríos, la capitolina María Rivera, Florencia Canteros, la nostra 43enne Simona Galassi (unica volta in carriera con una sofferta split decision!) a Manerba sul Garda, la brasiliana Aline Scaranello, Alejandra Ríos, in rivincita di nuovo la Preston, la messicana Diana Fernández, Julieta Cardozo, la giapponese Terumi Nuki  e appunto la Torroba.

Nel sotto-clou, il vacante campionato sudamericano dei superwelter tra Adrián “Chucky” Verón (21-3-0; 13 ko), di Santa Cruz,  Luis “Púa” Tejerina (16-6-3; 10 ko), di Rio Negro. Un rovente derby argentino che infiammerà sicuramente il pubblico per le caratteristiche di entrambi i protagonisti, duri colpitori e spericolati attaccanti.  

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 805 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go