logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Tokyo, il campione Iwasa difende l'IBF contro l'rlandese Doherty oggi

Picture
Tra poche ore nella mitica Korakuen Hal di Tokyo il 28enne giapponese di Kashiwa Ryosuke Iwasa difenderà la cintura mondiale IBF dei supergallo  contro il contendente irlandese-australiano TJ Doheny.Sarà una guerra tra due mancini .
Ryosuke Iwasa (25-2 / 16 KO) ha avuto una carriera dilettantistica  di successo, terminando  con un record di 60 vittorie e 16 sconfitte e  vincendo vari titoli nazionali e ha  fatto il suo debutto pro ad agosto del 2008, all'età di 18 anni.

Il primo grande test di Iwasa è avvenuto il 5 marzo 2011, quando ha sfidato Shinsuke Yamanaka (13-0 *) per il titolo giapponese dei pesi gallo. Yamanaka era un collega già  in possesso di alcune  vittorie importanti, tra cui un futuro campione del mondo Takahiro Ao . Fu un match che viene ancora ricordato come
una delle migliori lotte per il titolo giapponese di tutti i tempi.Yamanaka  vinse per kot al decimo round.
 
Iwasa è tornato all'attenzione dei media internazionali nel 2015 perdendo a Bristol da  Lee Haskins  in una serata veramente negativa per il giapponese  sfiancato da  enormi difficoltà a rientrere nei limiti dei gallo. Salito  di categoria  sfida lo scorso nel 2017 il connazionale Yukinori Oguni e lo batte per kot al sesto tempo conquistando  l'IBF. In questo match si è visto il vero  Iwasa implacabile attaccante e capace di lanciare tanti colpi.Nel mese di marzo la prima difesa contro il filippino Ernesto Saulong dominato ai punti .

Doheny irlandese di nascita  ma trasferitosi in Australia da giovanissimo  è il dominatore del titolo  Paba sin dal  2014 quando lo conquistò con solo due anni di professionismo alle spalle. Mancino molto potente in possesso di un diretto sinistro preciso e  maligno vanta  una percentuale di successi per ko del  74%. . A un colpitore del genere nessun risultato è vietato. Purtroppo non è valutabile a livello internazionale avendo sempre combattuto in Australia e dintorni . La  sua prestazione più impressionante  contro l'ex campione  Interim  WBA  Sutep Wangmuk messo ko nel  2015. Le aspettative sono per un match molto intenso  con Doheny in attesa di piazzare il colpo potente e un Iwasa che punterà a  prendere in mano le redini del gioco.  I bookmaker asiatici quotano vincente Iwasa ma solo 1 a 2,80.


 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 498 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44