logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Ferragosto amaro per l'oro olimpico Yoka: confermata la squalifica di 1 anno

Ferragosto triste per l'oro olimpico 2916 e campione del mondo 2015. Ieri il 26enne francese Tony Victor James Yoka ha lanciato un appello contro l'anno di squalifica impostogli dall'Ente antidoping, per aver violato i regolamenti sottraendosi ben tre  volte ai controlli.

Risultati immagini per tony yoka boxer photos

Un mese fa era stato condannato ad una sospensione di 12 mesi dall'attività, dopo un'udienza dove non è riuscito a dare spiegazioni valide. Il pugile parigino ha fatto ricorso al Consiglio di Stato, ma proprio ieri la massima istituzione ha confermato la squalifica, con questa motivazione:
"La trascuratezza  del comportamento del signor Yoka, che come  sportivo è particolarmente informato dell'importanza dei test antidoping, non può venire ignorata. Dopo il primo  avvertimento sulle conseguenze della sua negligenza, l'atleta ha continuato ad ignorare i regolamenti". 

Tony Yoka, che punta a diventare il primo francese a vincere il titolo mondiale dei pesi massimi, probabilmnte vedrà ridimesionato di molto i numeri del contratto di quattro anni, firmato con l'emittente francese Canal +, stimata tra 8 e 10 milioni di euro. Yoka non potrà  riprendera a combattere prima della fine di luglio 2019.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 574 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go