logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Chiesti 20 anni di reclusione per Carlos Baldomir, ex-campione Wbc

Ricordiamo Baldomir come un guerriero inesausto. Il ricordo del match con Arturo Gatti nel 2006 è ancora nitido. Poi la sfida persa solo ai punti con il giovane Floyd Mayweather, la vittoria su Zab Judah,  i duelli con Canelo Alvarez, Forrest e Rubio a fine carriera.
Oggi quei ricordi si appannano di colpo quando leggiamo su "El Diario" che il procuratore della Repubblica Argentina presso il tribunale di Santa  Fè, Alejandra Del Rio Ayala, ha richiesto 20 anni di prigione per l'ex campione del mondo Wbc 2006, Carlos Manuel Baldomir, accusato di presunti abusi sessuali sulla figlia.

L'indagine sulla torbida vicenda è iniziata nell'ottobre 2016, a seguito di una denuncia presentata dalla madre della vittima. Il legale di Baldomir ha sostenuto l'innocenza del pugile, ma durante la fase investigativa la  vittima, ancora minorenne, ha fornito agli psicologi un racconto logico e coerente di fatti e dei rapporti con il padre.

Baldomir (49-16-6, 15 KO) si è ritirato dalla boxe nell'aprile del 2014, dopo aver perso tre degli ultimi quattro combattimenti. La fase processuale va avanti e ora si attende l'arringa della difesa. L'opinione comune è però che Baldomir passerà molti anni dietro le sbarre.
 
carlos-baldomir
Carlos ''Tata'' Baldomir
 
 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 769 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go