logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Il match europeo più importante è sabato in Finlandia con Tatli-Urquiaga

 

Il più importante match del Vecchio Continente questa settimana si svolgerà in Finlandia, sul ring dell'Operastage di Olavinlinna.

Il campione europeo dei leggeri, il kosovaro naturalizzato finlandese Edis Tatli (30-2), difende per la sesta volta il titolo contro il peruviano di Barcellona, l'imbattuto Frank Urquiaga.


Un match molto importante per il pugile di Helsinki, che si sta avvicinando sempre più ad una sfida mondiale. Attualmente risulta quarto nella Ibf e decimo nel Wbc e sabato è costretto a vincere assolutamente. Tatli viene da un doppio match contro il belga di origini italiane Francesco Patera. Il primo l'ha perso per split decision, il secondo, in dicembre a Helsinki, é finito invece con un successo netto ai punti.

Affronta un avversario che non aveva previsto, perchè il suo primo sfidante era il francese Marvin Petit.

Frank Urquiaga (12,0-) non si è mai mosso dalla Spagna dove abita e combatte. E' un elemento valido ma poco esperto, a confronto con Tatli. Per di più, non è potente e contro l'avversario più importante che ha affrontato, Vyacheslav Gusev, ha vinto faticosamente per Majority Decision.

Nel 2016, Tatli ha affrontato prima Ballisai vincendo ai punti, poi Manuel Lancia, superato per kot al 9° round. Il pronostico è nettemente per Tatli.

Da non perdere nei pesi massimi il secondo match del 2018 dell'ex campione d'Europa Robert Helenius (26.2) opposto al  bielorusso Yury Bykhautsou(10.16.3). L'ultima volta che gli uomini si sono incontrati in Estonia a marzo fu un duello scoppiettante vinto da Helenius per miracolo e con The Nordic Nightmare che  andò persino al tappeto come del resto il suo rivale. 

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 543 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go