logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Fabio Tuiach vuole diventare il primo consigliere comunale campione dei massimi italiano

Domenica sera si conclude la tre giorni che il Comune di Sequals ha dedicato al leggendario cittadino Primo Carnera. Si vive in questo week-end la  33^ edizione del Trofeo Carnera che non poteva avere come evento di chiusura più consono, con la disputa del titolo italiano del pesi massimi.

La Boxe Loreni, che da anni gestisce la parte agonistica della manifestazione, presenta il tricolore vacante tra il triestino Fabio Tuiach (28.5) e il campano Sergio Romano (9.10.3). 

tuiach fabio mani alte

Oggi Tuiach vive intensamente l’esperienza di consigliere comunale nella sua città d’origine, ma ha trovato anche il tempo per tentare  di programmare la riconquista di quel titolo nazionale che ha già posseduto nel 2014, dopo aver indossato  anche la corona dei cruiser nel 2006. A 38 anni  Fabio non vuole  sentir parlare dell’ultimo match della carriera perchè la sua passione per la “noble art” (a cui ha dedicato il libro “Tuiach nella vita come sul ring") è infinita, ma è chiaro che il confronto con il coetaneo e altrettanto esperto Romano non sarà per niente facile e il perdente potrebbe essere costretto a passare la mano.

-Arrivo a questo match concentrato e molto motivato. Mi stuzzica il fatto che domenica notte potrei essere il primo consigliere comunale italiano in attività, campione nazionale dei pesi massimi. Sono diversi mesi che mi preparo nella palestra California, a Trieste, ma recandomi anche alla Pugilistica  Ardita, diretta dal mio maestro Denis Conte. Ho alle spalle test-match intensi, grazie all’aiuto di  Fabrizio Leone e di Nicola Ciriani. Ho fatto molti chilometri di footing e mi sono applicato negli esercizi di forza e durata. Sono veramente ottimista-.

Sergio Romano non è un avversario meno esperto e viene a Sequals particolarmente agguerrito; come lo affronterai ?

-Sono convinto di essere più veloce di lui e anche più potente. Grande rispetto per Sergio, naturalmente , ma secondo me domenica servono alti ritmi, molti colpi e io sono in grado di portarli. Nella mia carriera ho affrontato campioni del mondo, come Huck e Wallish, e credo di aver acquisito quel bagaglio di  competenze per poter gestire la partita sin dall’inizio. Voglio portare la cintura a Trieste. Voglio far scrivere fiumi di pagine nella mia città-.

Cosa ti aspetti allora dai tuoi fans? E presumibile che il pubblico tiferà per te?                   

-Lo spero veramente. Vorrei che il match di domenica diventasse un vero evento. Vincere il 33° Trofeo Carnera ha un significato speciale per me. Ho invitato tutto il consiglio comunale di Trieste a partecipare, anche chi non professa le mie idee politiche. Oggi spero di vedere a bordo ring il Sindaco di Trieste e   Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova. Devo ringraziare Loreni per avermi dato questa opportunità. Una vittoria contro Romano, che è stato in passato consigliere comunale del centrosinistra ad Avigliano; beh... avrebbe davvero un sapore particolare. Non so se mi spiego-.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 638 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go