logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Baby Face Mathalane cerca di riconquistare l'Ibf contro Waseem a Kuala Lumpur

 

 Risultati immagini per Moruti  Mthalane vs Waseem boxing Photos

Domenica sul quadrato dell' Axiata Arena di Kuala Lumpur in Malesia non ci sarà solo la sfida Matthysse -Pacquiao ad attirare attenzione. Il  duello valido  per il titolo Ibf dei mosca  vacante tra l'ex campione Ibf il sudafricano Moruti Mthalane (35-2, 24- nella foto con il traine Mtolo)  e il già titolare Silver Wbc  il combattente pakistano -coreano Muhammad Waseem (8-0, 6) è sicuramente intrigante .


Dei due avversari  è Mthalane il più noto. Nel suo palmares figurano elementi di ottima quotazione come Sarritzu, Donaire  , Tete  e Casimero ma negli ultimi tre anni ha combattuto solo tre volte per problemi di gestione. Mathalane non  è un atleta che si accontenta di borse  basse e quindi  è  stato inevitabile  lo scontro  con vari organizzatori.Viene da quattro vittorie per ko . Ha lasciato spesso  vacante il titolo  per non affrontare lo sfidante ufficiale a una borsa  ritenuta troppo  magra ma ora è in corsa per lo scettro detenuto da Donnie  Nietes il fuoriclasse filippino salito di categoria.Ha braccia lunghe con muove con velocità e precisione . Molto scaltro sulla corta distanza ci sembra difficile  che  Waseem  possa metterlo in difficoltà anche se "Baby Face" ha 35 anni e ultimamente tende a  calare di  attività nella parte finale dei match affidandosi  solo alla potenza .

La percentuale di vittoria per ko di  Waseem è  impressionante ma ha combattuto solo otto volte. A Panama dove  si allena e vive  per metà dell'anno  ha conseguito ultimamente tre ko ma contro avversari domestici. La sua vittoria più importante è quella contro l'imbattuto Giemel Magramo  a Seoul nel 2016 . E' più giovane del sudafricano, molto attivo con un destro che può fare danni. 
Sembra essere il combattente più fresco, e indubbiamente non ha vissuro confronti logoranti  come ha avuto Mthalane contro Donaire e Nunez. Mthalane sarà pericoloso durante la prima parte  del combattimento, vedremo se Waseem sarà capace  di fare ritmo nella seconda parte della sfida . A Manila stranamente  i bookmaker sono prudenti Mthalane è quotato vincente 2 a 3,80 .
 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 320 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44