logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Questa notte sapremo se Regis Prograis è la nuova star dei s.leggeri

8

L'imbattuto  texano Regis "Rougarou" Prograis (21-0, 18 KO- foto a sx) questa  notte  difenderà il titolo ad interim Wbc dei superleggeri contro l'argentino Juan José Velasco (20-0, 12 KO), alla Lakefront Arena di New Orleans, in Louisiana, con la diretta televisiva di ESPN e ESPN Deportes. 

Sebbene Velasco e Prograis siano entrambi imbattuti, c'è una grande differenza tra i due a livello di talento puro. Prograis ha dimostrato di avere un vasto repertorio di colpi, battendo negli ultimi due match prima del limite Joel Diaz e Julius Indongo e portando la percentuale di successi per ko all'86 %. La  sua continuità di colpi sembra inarrestabile. il, guardia destra di Houston  è in grado ,come pochi  ,di imporre al match  un ritmo impressionante e l'efficacia  dei suoi colpi è letale . Le serie di quattro-sei colpi sono la specialità anche se tende a scoprirsi quando lancia i frequenti colpi larghi. In possesso di un gancio sinistro micidiale, Prograis eccelle sia alla media che alla corta distanza.

Velasco  è un elemento mobile, grintoso ma con giudizio, che porta molti colpi per vie interne con ottimi risultati. Probabilmente ha problemi quando esce dallo scambio e l'avversario lo colpisce mentre arretra. E' comunque più alto di Prograis e ha  braccia  più lunghe  La sua più bella vittoria è quella contro Aquino, nel 2016. La più importante, contro Garcia Mendez nel settembre scorso,che gli ha permesso di vincere il Wbc Latino. Per il resto, il suo palmarés é pieno di vittorie con pugili locali.

Unitamente all'ex-dominatore della categoria, ora salito  nei pesi welter, Terence Crawford, Prograis era considerato ad inizio anno il miglior pugile dei 63,6 kg. Prograis non ha ancora dimostrato di essere il migliore, ma cercherà di farlo, quando inizierà a gareggiare nel torneo WBSS.

Risultati immagini per Regis Prograis vs Velasco    boxer  photos

E questa sfida di sabato guarda proprio verso il Muhammad Ali Trophy.
Prograis voleva sfidare il campione WBC, José Carlos Ramirez, ma la Top Rank non era pronta a permettere che il match si svolgesse a breve. Arum vuole ancora far crescere Ramirez e un combattimento con Prograis, in questo momento, potrebbe spezzargli la carriera .

Prograis ha detto:
"Non vado a cercare il knockout immediato con Velasco, che rispetto, ma la mia boxe mi porta a cercare la vittoria prima del limite ogni volta. La boxe è uno sport brutale ed è così che dovrebbe sempre essere. Mi sento un distruttore. Posso sorridere con te, ma quando arrivo lì, sono una specie di assassino".

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 876 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go