logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

In Sudafrica oggi sfida IBO tra il prospect Mbenge e Diego Chaves

 

Torna la grande boxe tra poche ore  all' Emperors Palace di Kempton Park, nello stato sudafricano del Gauteng, . Il promoter Rodney Berman ha messo al centro della riunione la sfida valida per il vacante IBO dei pesi welter tra l'idolo locale Thulani Mbenge (13 0 0- foto a sx ) e il più esperto argentino Diego Gabriel Chaves(26 3 1 )già campione interim Wba nel 2012 .


Tulani Mbenge è tutto da scoprire perchè è balzato agli onori delle cronache solo nel settembre del 2017 quando ha vinto il titolo sudafricano dei welter. Nello scorso marzo la conferma contro il messicano Diego Cruz e la conquista dell'importante Wbc International sempre a Kempton Park .

Mbenge è un pugile alto, sottile con braccia lunghe e una boxe abbastanza selvaggia. Colpisce sotto e sopra .La sua tattica è offensiva ma portata a cercare il colpo decisivo.

"La Joya" Chaves è un atleta molto più esperto che è ben conosciuto negli Usa .Ha perso in Texas con Keith Thurman ma nel 2013 . Ha poi combattuto a Las Vegas contro Brandon Rios e con TimBradley con cui ha pareggiato. Fiero guerriero ma rende molti centimetri a Mbenge che ha un fisico almeno da superwelter . Può metterlo in difficoltà se guadagna la distanza corta.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 645 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go