logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stasera in Serbia Cerelli contro Hassler per l'Ibf Intern.le Youth dei welter

Cerelli

(Alessandro Cerelli e Hassler al peso)

Stasera, sul ring della Hala Pendik di Novi Pazar, in Serbia ai confini con il Kosovo, il 23enne welter ceccanese Federico Cerelli (7-2-0), si batterà per il vacante titolo Intern.le Youth Ibf contro il 25enne Marcel Hassler (8-0-0; 5 ko), il quale da anni vive in Germania, come si deduce dalla “tedeschizzazione” del nome che, in effetti, sarebbe Mersid Hadzic, essendo proprio nativo del luogo. Per lui, sarà il primo combattimento in carriera disputato in Serbia.

Cerelli, professionista da due anni, ha sostenuto sino ad oggi solo match sulle sei riprese, al pari del rivale, ma stavolta dovrà cimentarsi sui dieci round e potrebbe non risultare un compito semplice, senza essere mai passato qualche volta attraverso gli otto. Insomma, un bel salto per entrambi i protagonisti.

L’imbattuto Hassler, a giudicare dal record con 5 ko, dovrebbe possedere maggiore potenza, anche se in verità nel palamrès non compare neppure un nome di qualche rilievo, mentre Cerelli non ha mai vinto prima del limite. Il pugile laziale é inattivo dallo scorso Novembre, quando venne superato ai punti dall’attuale campione italiano Nicola Cristofori, a Manzano, in Friuli e quindi si può dire che l’impegno più probante l’abbia sostenuto proprio lui.

Chiaramente, non sarà un match facile per il ragazzo di Marcello Paciucci, però può giocarsi la chance dal momento che entrambi sono alle prime armi e né da una parte né dall’altra compaiono sino ad oggi prestazioni tali, in negativo o in positivo, che facciano pendere la bilancia decisamente in favore di uno dei due. Chi avrà la meglio, compirà un passetto in avanti nella carriera e dopo la sfida, forse sarò un po’ più facile capire quali siano le loro concrete potenzialità.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 550 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go