logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Tanta gente in Piazza Municipale a Ferrara per un pomeriggio pugilistico

Venturelli

(Da sx: Mattia Gallié ed Emanuele Venturelli)

Tanta gente, in Piazza Municipale a Ferrara, per assistere nel pomeriggio di ieri, nonostante la calura e i concomitanti minacciosi nuvoloni, alla riunione dilettantistica organizzata dalla Pugilistica Padana dei fratelli Duran e dalla Ferrara Boxe di Roberto Croce, con il sostegno dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ferrara. Una platea e una location incantevole che certamente hanno favorito la promozione del pugilato anche tra coloro che non ne sanno nulla o non l'avevano mai visto "dal vivo".

Gli incontri in programma, preceduti da alcune esibizioni di giovanissimi, si sono confermati, come da previsioni, estremamente equilibrati e combattuti.

In apertura, nei 69 kg, pari tra il padanino Mastromauro e il veneto di Cavarzere Borsato, mentre nella stessa categoria Antoki, della Boxe Ferrara, ha prevalso sull’altro padanino Suljic. Vittoria molto sofferta del 64 kg. Surugiu (Ferrara Boxe) sull giovanissimo Zambon (Boxe Cavarzere), sanzionato con due ammonizioni ufficiali, e successo di misura del compagno di squadra, il piuma Botnaru, sul solidissimo veneto del m.o Fontolan, Bazzan. Ottima prestazione, quindi, della 69 kg. del Padana, Jessica Galizia, sull’indomita marchigiana Montalbino e medesimo verdetto per Elisa Iuculano (Pig.Padana) che, nei 60 kg, ha battuto in rivincita l'ostica e veloce ravennate Brighi. Nei 64 kg. l'agile e astuto Licata (Ferrara Boxe) ha prevalso d’un soffio sul duro bolognese Leoci e infine, il massimo della Pug. Padana Emanele Venturelli ha battuto in tre round caratterizzati da estremo agonismo, il grintoso e solidissimo pescarese Mattia Gallié.   

Durante la riunione é stato presentato sul ring il campione italiano dei welter Nicola Cristofori che, l'11 Agosto a Comacchio, difenderà il titolo contro Tobia Loriga.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 770 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go