logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

David Haye: addio alle armi!

DavidHaye

Il 37enne pugile britannico David "Hayemaker" (La Falciatrice) Haye, ha annunciato ieri di avere deciso di appendere i guntoni al chioo, mettendo fine a una carriera professionistica iniziata nel 2002.
L'uscita di scena di uno dei pugili più amati e popolari della boxe d'OltreManica negli ultimi trent'anni non sorprende, perchç dopo le due sconfitte consecutive prima del limite contro il suo connazionale Tony Bellew, rispettivamente il 4 marzo 2017 e il 5 maggio scorso avevano fatto presagire tale decisione. David Haye dice addio con un record di 28 vittorie (26 ko) e soltanto 4 sconfitte. In possesso di una struttura atletica da "Bronzo di Riace", il pugile londinese ha vinto da dilettante l'argento ai Campionati del Mondo 2001 e da professionista ha indossato le cinture dei cruiser WBA-WBC contro il francese Jean-Marc Mormeck nel 2007 e quella WBO, sconfiggendo Enzo Macarinelli nel 2008. Ha conquistato anche il WBA dei massimi, il 7 novembre 2009 contro il gigantesco russo Nikolay Valuev.

In Italia, indimenticabile la vittoria per kot al 9° round sul nostro Giacobbe Fragomeni, nel Novembre 2006 a Bethal Green, per il titolo europeo dei massimi-leggeri, dopo una tremenda e spettacolare sfida in cui aveva visto "le streghe", prima di aggiudicarsi la cruenta battaglia.

Sintetizzando la propria avventura sul ring, Haye ha detto che é stato l'avverrasi di "un sogno d'infanzia".

Vittima negli ultimi anni di gravi infortuni che l'hanno costretto a lunghe assenze dalle competizioni, ora se ne va con la classe e la signorilità di sempre.

"Quello che ero in grado di fare istintivamente un tempo sul ring, ora esiste ormai solo nella mia mente e nei video delle mie vecchie sfide-Ha confessato con rimpianto e un velo di tristezza "Hayemaker"-Gli dei del pugilato hanno parlato e io li ho ascoltati, ma non é la fine della mia storia, bensì l'inizio di una nuova".

Per questo 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 731 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go