logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Julio Cesar Chavez Jr si confessa: -Non sono finito e voglio dimostrarlo-

L'ex-campione dei medi, Julio Cesar Chavez Jr. (50-3-1, 32 KO), non combatte dal maggio 2017, quando ha subito una sconfitta ai punti dal connazionale "Canelo Alvarez", a Las Vegas.

Il match si è svolto a 74,5 kg, un peso che oggi Chavez raggiunge solo a prezzo di enormi sforzi. Probabilmente adesso "il figlio della leggenda" è un mediomassimo oppure un supermedio debilitato.

Risultati immagini per Julio Cesar Chavez Jr boxer interview PHOTOS


Il 32enne di Culiacan ha rilasciato una lunga intervista a Espn Deportes, dove esprime il desiderio di combattere ancora per concretizzare il sogno di vincere un altro titolo mondiale:

"Confesso che dopo la sconfitta con Canelo ho perso la voglia di boxare. Mi sono chiuso in me stesso ed ho frequentato solo gli amici e la mia famiglia. Poi a fine anno ci ho ripensato e sono tornato ad allenarmi. Sento che ho qualcosa ancora da dare al pugilato, ma sono anche consapevole di non aver fatto correttamente certe cose e spesso di non aver preso le decisioni giuste. Due cose mi hanno demotivato: la multa di un milione di dollari per non aver raggiunto il peso concordato con Alvarez e la mancanza di risorse fisiche in quel match. Sono salito sul ring svuotato mentalmente e fisicamente. Non posso più combattere in quelle condizioni. Venivo da da una brutta frattura alla mano e con le forze al minimo per cui non potevo fare di più. Avevo già perso il giorno del peso. Non puoi prepararti principalmente con l'obiettivo di pesare sotto il tuo limite. Quella sera ero al 60-70% . Poi "Canelo" combatteva da vicino ed era molto attivo, mentre io non lo ero. Ora voglio una seconda possibilità. Voglio dare il meglio di me stesso in modo che la gente non dica che il figlio di Chavez, Julio César Chávez Jr, non ha qualità. Devo dare il meglio per la gente,per la mia gente. Presto avrete notizie su di me".

Risultati immagini per Julio Cesar Chavez Jr  lpse by Canelo Alvarez  PHOTOS

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 663 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go