logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Tony Bellew vs David Haye, la rivincita. Le opinioni degli esperti

 

Risultati immagini per Haye vs Tony Bellew 2  poster  PHOTOS

Opinioni diverse degli addetti ai lavori sulla sfida di questa notte, alla 02 Arena di Londra.

Bookmaker qualificati continuano a quotare vincente David Haye su Tony Bellew, con quote che più o meno si aggirano attorno all’1,20 contro 2,10, mentre il pari viene proposto a 1 contro 38.

Diversi  opinionisti propendono per una vittoria di David Haye, nonostante nel primo match Hayemaker sia finito kot all’11° round.

.

L’ex campione dei supermedi Ibf-Wba Carl Froch, oggi apprezzato commentatore televisivo, dichiara:

-David Haye ha alle spalle un grande preparazione. Ho parlato lungamente con il Team Haye e ho notato che sono molto fiduciosi dopo che il periodo di allenamento è finito nel migliore dei modi. Ha fatto un "sacco" di sparring che, per me, è una buona notizia per David Haye. Nel match di marzo 2017 il suo tempismo è mancato in modo palese. Penso che vedremo un ottimo Haye e ciò potrebbe significare problemi per Tony Bellew, se pensa che sarà un match facile. Tutto quello che possiamo sperare, è che il David Haye possa sopportare fisicamente la pressione di un combattimento da 12 round, perché sarà una notte davvero dura per entrambi gli uomini".

Risultati immagini per Paulie malignaggi  Boxing speaker  PHOTOS

L'ex due volte campione iridato, il siculo-americano Paulie Malignaggi, ha invece preferenze per Bellew:

-Più mi avvicino al match e più propendo per Bellew. Continuo a sentire Haye, il quale dice che potrebbe essere questa la sua ultima battaglia e non è un bel segnale. Se hai nella mente che potrebbe essere il tuo ultimo combattimento prima di entrare sul ring, dopo non sei disposto a soffrire tanto quanto dovresti, perché sai che non c'è niente dall'altra parte. Quando sei tra le corde e ti accorgi che la sofferenza è inevitabile, allora il tuo cammino diventa incerto perché nella mente ti sei già ritirato-.

Il promoter Frank Warren ha dichiarato al Telegraph:

-Credo che Haye possa fare una grande prestazione, anche se il successo dipenderà dal come reagirà il suo fisico sabato notte. E' il colpitore migliore e deve essere in grado di ruotare le gambe per generare la sua notevole potenza. Più a lungo colpirà e più Bellew diventerà tenero. Vedo un match con un inizio cauto, poi l’aumento degli scambi,  al terzo o quarto assalto. Se la guerra progredirà senza problemi per lui, allora Haye potrebbe addirittura vincere tra il 6° e l’8° round-.

L'ex-campione Ibf dei cruiser, Glen Mc Crory, dichiara al SunSport:

"David non pensa che Tony sia al suo livello, soprattutto dal punto di vista tecnico. Questa volta pensa di andare sul quadrato e fare ciò che voleva fare anche la prima volta e cioè demolirlo. Ha indubbiamente i mezzi per fare ciò. L’arsenale tra i due è molto differente e non credo che a Bellew sia rimasta in corpo  abbastanza energia e qualità per contrastare un Haye in forma. Penso che Tony si ritirerà definitivamente dopo questo match-.

Jamie Moore, ex-campione europeo dei superwelter:

-Non sono sicuro che Haye abbia quella "fame" di cui parliamo abitualmente. E' più una questione personale. Viene da un periodo molto travagliato fisicamente. Credo che il punto della situazione sia questo. Può battere Bellew e lo vuole assolutamente, ma non so se sarà in grado di farlo sui 12 round-.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 613 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go