logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Menayothin a quota 50 vittorie ma "Finito" Lopez ne aveva 51 prima di...

 Tutta la stampa specializzata   sta concedendo molto spazio all’impresa del campione  Wbc dei pesi paglia Chayaphon Moonsri( Wanheng Menayothin)  che  con il successo su  Leroy Estrada  ha raggiundo   le 50 vittorie consecutive in carriera .  

Una impresa notevole al giorno d’oggi  ma  non possiamo parlare di record . Avevamo espresso  lo stesso concetto  anche il 26 agosto scorso quando  Floyd Mayweather Jr superò l’esordiente Conor Mc Gregor .

Risultati immagini per Ricardo Lopez boxer PHOTOS  

Se parliamo in termini numerici  il primato   ( e parliamo solo di numeri  e non di valori  !!)  se così  lo vogliamo chiamare  appartiene ancora al due volte campione ( paglia e minimosca )  Ricardo Lopez ( foto)che nel  2001 si ritirò dal pugilato attivo con 51 vittorie zero sconfitte e un pari.  Il risultato di parità ,“Finito” Lopez, lo incassò in una serata sfortunata contro Rosendo Alvarez  il 7 marzo del 1998.  I due si scontrarono  con le teste e il match fu sospeso  alla settima ripresa  per le ferite di entrambi e i cartellini  sancirono un verdetto  di parità tecnica.Probabilmente  visti i valori in campo se il match fosse andato alla fine avrebbe vinto Lopez.

 Certamente Menayothin può superare le 51 vittorie avendo alle spalle anche  un team come Petpiya Fight che  troverà risorse per organizzare ancora in Tailandia . Al momento , però  Lopez è ancora in cima   un passo dietro  Mayweather e Chayaphon Moonsri.  Naturalmente  rimane intatto  il valore  delle imprese di  Rocky Marciano con 49 vittorie  e nella boxe più  vicina ai giorni nostri  di  Joe Calzaghe (46-0) e Sven Ottke (34-0)  campioni  usciti di scena con  palmares di tutto prestigio.

Se  vogliamo  approfondire ed unire  ai numeri il valore  del campione  non possiamo dimenticare che Julio César Chávez, vantava  un  '87-0 prima che gli affibbiassero un pareggio che ancora grida vendetta  con   Pernell Whitaker nel 1993. Quest’ultimo  risultato  assomiglia più ad un record di qualunque altro.  

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 414 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go