logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Jorge Linares: -Vi spiego perchè posso battere Lomachenko al Madison"

Risultati immagini per Jorge Linares  train   boxer PHOTOS

Il titolare della cintura Wba dei pesi leggeri, il 32enne venezuelano  Jorge Linares (44-3), sta perfezionando la preparazione in vista di uno dei match più significativi della sua carriera, fissato per il  12 maggio contro Vasyl Lomachenko (10-1), al Madison Square Garden di New York e in diretta su  ESPN. "El Nino de Oro" ha iniziato gli allenamenti in Giappone, nella palestra Teiken, poi si è spostato a Las Vegas seguito dal coach Rudy Hernandez, considerato che il suo storico maestro sarà all'angolo di  David Haye, sabato a Londra.

Linares, in un'intervista rilasciata a BoxingScene, ha detto che ha lavorato moltissimo sotto il profilo  tattico, perchè è convinto che il duello contro il due volte campione olimpico sarà vinto da chi sarà più abile "mentalmente". 

"Ogni giorno abbiamo messo un po' più di strategia nel piano che mi dovrebbe permettere di battere  Vasyl Lomachenko. Tutti sappiamo quanto veloce, bravo e preciso sia l'ucraino. Io però credo che non esista un pugile perfetto. Personalmente mi rivolgo sempre la stessa domanda: "Se qualcuno l'ha già battuto, perché non lo posso battere anche io stavolta?". 

A 32 anni, Linares si sente al culmine della carriera. Il venezuelano non perde dal 2012 e da allora ha ottenuto 13 vittorie consecutive. Ha combattuto l'ultima volta in gennaio, quando ha sconfitto Mercito Gesta al Forum di Inglewood, in California.  Nel 2017 aveva vinto sia a Manchester con Crolla che ancora a Inglewood con Campbell.

"Nella mia carriera ho perso tre volte  ma mi sono sempre rialzato e ho aumentato il ritmo e la qualità della mia preparazione. Ho vinto sette match per il titolo  con l'ide che potevo continuare a farlo solo se continuavo a lavorare sodo e davo il massimo. Quindi nessuno si deve stupire quando dico che posseggo tutte le abilità necessarie per sconfiggere Vasyl Lomachenko".

Onestamente, non gli possiamo dare torto anche se i più importanti bookmaker mondiali non gli concedono che poche speranze. Ieri, la vittoria di Lomachenko era quotata 1 a 6.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 546 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go