logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Di Silvio, all'inseguimento dell'EU, venerdì vuole battere Ceglia per sognare ancora

“El Puma” è ancora in caccia ! Il 17 agosto raggiungerà i 39 anni, ma la voglia di “graffiare “ è ancora alta.  Non si è estinta la voglia di “predare“ di  Pasquale Di Silvio, che venerdì sera tenterà di conquistare il titolo vacante dell’Unione Europea dei leggeri a  San Marzano al Sarno, in provincia di Salerno, contro Gianluca Ceglia, che ha dieci anni in meno e combatterà davanti ai suoi  concittadini.

DI SILVIO con il destro

La Boxe Loreni ha fissato il match nel Palazzetto dello sport locale che sarà affollato fino all’inverosimile per sostenere Ceglia, il quale abita a solo un chilometro dall’impianto.

Pasquale però non trema. Ha combattuto a Helsinky e nel 2016 al mitico Goodison Park Stadium di Liverpool...

-In effetti, c’erano 25.000 persone urlanti quella sera contro Sean Dodd, ma non mi hanno certo impressionato. Ho combattuto gagliardamente e la stessa cosa farò venerdì sera. Ho vinto il titolo italiano a Pordenone in ottobre e ora non voglio perdere questa occasione. Nei miei sogni c’è di chiudere la carriera con una sfida per il titolo continentale e farò di tutto per arrivarci, vincendo appunto contro Ceglia.

BRW- Come hai preparato questa sfida con un avversario giovane e gagliardo attaccante?

DI SILVIO: -Ho  preparato l’appuntamento con il massimo impegno. Mi sono trasferito a Civitavecchia per settimane e mi sono messo agli ordini del maestro Mario Massai. Ho lavorato con la massima concentrazione e ho fatto sparring con due colleghi di peso diverso, come Dieli e Binario, e altri ragazzi della palestra. Gente fresca, che mi ha messo alla frusta. Sono ottimista e sia Massai che Gesumino Aglioti, i quali saranno al mio angolo, sono stati gratificati dal mio lavoro. Oggi sono pronto a fare 10-12 riprese a gran ritmo, quindi non temo la distanza-.

BRW – Ceglia è un pugile offensivo che cercherà di sopraffarti proprio sul ritmo e sulla fisicità. Come risponderai?

DI SILVIO – Naturalmente ho ben in testa una strategia studiata con cura. Lui cercherà di guadagnare la sua distanza, ma troverà pane per i suoi denti. Certamente non offrirò un bersaglio fisso. So come muovermi e colpire. Mi affido alla scaltrezza, ma anche all’intelligenza. Devo essere molto furbo in questo duello e voglio assolutamente la vittoria. Devo dire che ho buone sensazioni-.

BRW – Avrai un seguito di tifosi nella trasferta? Da Roma si muoverà gente per venirti ad incitare?

DI SILVIO - Certamente non sarò solo. Ho molti amici anche vicino a Napoli e da Roma sicuramente ne arriveranno altri. Tutti sanno quanto è importante per me questo match. Il titolo dell’Unione Europea è il passepartout ideale per il titolo Ebu. Lo vogliono anche i miei maestri e il mio manager Paciucci. Con il campione Tatli ho già combattuto e lo affronterei di nuovo anche in casa sua. Venerdì devo vincere!  Voglio dedicare il successo alla mia famiglia e in particolare ad alcune persone che sono scomparse recentemente, ma che ho sempre presenti nel mio cuore-.

DI SILVIO con cappello

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 387 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go