logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Senatore portoricano va in prigione per 4 anni: accettava biglietti di boxe gratis in cambio di favori

E' sicuramente la notizia più strana del week-end. L'ex senatore portoricano Hector Martinez Maldonado è stato condannato a quattro anni di carcere per aver accettato un notevole  numero di  biglietti per manifestazioni di boxe con posto in prima fila, in cambio di una legislazione favorevole ad una società privata. La stampa portoricana ne dà ampio risalto.

Il corruttore, Juan Bravo Fernandez, ex presidente di Ranger American, conduceva una delle più grandi compagnie di sicurezza private di Porto Rico e farà compagnia al senatore, in galera, ma solo per  due anni.

Secondo i giudici , nel 2005 Bravo Fernandez, 63 anni, ha regalato a Martinez Maldonado, 49 anni, e Jorge de Castro Font, 54 anni (altro ex senatore di Puerto Rico), un viaggio tutto pagato a Las Vegas per assistere al combattimento tra Winky Wright e Felix "Tito" Trinidad, un'autentica leggenda della boxe  portoricana.

Il viaggio includeva volo di prima classe per Las Vegas e camere d'albergo al Mandalay Bay Resort and Casino, così come camere d'albergo a Miami per un viaggio di ritorno a Porto Rico. A questo episodio ne sono seguiti altri, sempre con biglietti pagati da Fernandez ai politici che infatti erano sempre (come risulta da immagini Tv), in prima fila nelle riunioni. 

Certo, la giustizia è stata molto lenta ma è arrivata. Chissà se sarebbe successo la stessa cosa anche in Italia...
trinidad-wright

Trinidad campione welter superwelter e medi per otto anni ( foto a sx )

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 929 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44