logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

La Ibf nomina sfidante ufficiale del campione Beterbiev il 39enne Braehmer

L'IBF non si aspettava che Marcus Browne (21-0, 16 KO), in testa alla sua classifica, scegliesse di battersi con il campione WBO Sergey 'Krusher' Kovalev e ha reagito immediatamente, promuovendo a sfidante ufficiale l'ex campione dei mediomassimi WBA-WBO,,il tedesco 39enne  Juergen Braehmer (49-3).

Il team del pugile di Schwerin avrà pochi giorni di tempo per accettare il ruolo di challenger del campione Artur Beterbiev, per poi trattare il match che dovrà  materializzarsi entro 90 giorni.

Risultati immagini per Juergen Braehmer  boxer train Photos
Braehmer, dopo aver perso la sfida Wba nel 2016 contro Nathan Cleverly a causa  di una lussazione al gomito destro (Rtd al 6° round) e dopo una lunga riabilitazione, era tornato in attività superando l'imbattuto e quotato texano Rob Briant, il 27 ottobre dello scorso anno, nel primo match del torneo World Boxing Super Series, nella categoria  dei supermedi.

Si ritiene che il pur non più giovane mancino Braehmer possieda l'esperienza, la mobilità e le qualità pugilistiche per impegnare  seriamente Beterbiev. Il campione russo, ora abitante a Montreal, ha vinto tutti i 12 match disputati per ko, ma alcuni con avversari modesti; contro uno sfidante che vanta quaranta match in più, potrebbe effettivamente avere dei problemi.

E' una scelta ponderata e logica dell'IBF, che nella sua classifica ha davvero pochi elementi all'altezza di battersi con Beterbiev. Peraltro, al titolare russo che chiede a gran voce sfide con Bivol, Kovalev e Stenvenson, sarà molto utile affrontare un avversario della scaltrezza di Braehmer.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 830 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44