logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Giuseppe Quartarone arbitrerà la sfida mondiale tra Joshua e Parker

E' ufficiale una notizia che deve inorgoglire l'emisfero del pugilato italiano.

Giuseppe Quartarone, 57 anni, dirigente d'azienda, arbitrerà la sfida tra il campione dei pesi massimi Wba-Ibf-Ibo Anthony Joshua e il titolare Wbo Joseph Parker, il 31 marzo al Principality Stadium di Cardiff.

Quartarone arbitro Macca

Giuseppe, che abita nei pressi di Ferrara, si è costruito da anni un'ottima reputazione sui ring britannici. Serio, attento, molto professionale, è diventato arbitro nel 1986, ufficiale EBU nel 2001 e Wba nel 2006. Nel suo curriculum, di match prestigiosi ne troviamo parecchi. Nel 2011 aveva diretto il mondiale massimi Wba tra Povetkin e Boswell, a cui erano seguiti tanti altri appuntamenti ad altissimi livelli, tra i quali la sfida tra  Enzo Maccarinelli  (nella foto) e Jurgen Braehmer a Rostock, in Germania.
In Gran Bretagna, Giuseppe è particolarmente apprezzato. Ha dimostrato la sua competenza arbitrando combattimenti dove erano protagonisti elementi come Martin Murray, Scott Quigg, Matthew Macklin, Kid Galahad. Nel momento in cui la Wba ha presentato al British Board una serie di arbitri candidati a dirigere il match più importante della prossima primavera, la scelta italiana è stata immediata e condivisa da tutti gli  addetti ai lavori, compreso il team neozelandese di Parker.

Giuseppe è proprietario di una piccola azienda di impianti elettrici a Castel Maggiore e ogni mattina si alza alle cinque e mezzo e percorre 70 kg. in autostrada per essere puntuale sul luogo di lavoro:

-Certo non sono tempi facili, ma con il massimo impegno la mia azienda va avanti e  riesco a ritagliarmi anche un po' di spazio per coltivare la mia passione per la "Noble Art". Arbitrare un match del genere ovviamente mi riempie di soddisfazione. Avevo ricevuto un preavviso del mio impiego nella riunione di Cardiff, ma non immaginavo che sarei stato io a dirigere il match-event. Sono cresciuto grazie ai consigli di Angelo Poletti e di Pierluigi Poppi e oggi sono particolarmente compiaciuto che sia stata riconosciuta, ancora una volta a questi livelli, la classe arbitrale italiana-.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 567 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44