logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Oggi, in Germania, Vissia Trovato-Meinke e Feigenbutz-Lienberg

Trovato

(Vissia Trovato e Nina Meinke)

Stasera nell’Arena di Ludwigsburg, città di 80mila abitanti a nord di Stoccarda, l’imbattuta 35enne milanese Vissia Trovato (10-0-0; 4 ko) affronterà la 24enne mancina berlinese Nina Meinke ( 6-1-0; 3 ko), professionista dal Maggio 2016. Saranno in palio due cinture delle peso piuma: quella ad interim della Global Boxing Union e quella “effettiva” della Wibf (Women’s International Boxing Federation), sigla da non confondersi con l’Ibf, che a livello femminile si chiama International Boxing Federation Female e la cui campionessa è da tre anni la texana Jennifer Han. Per la pugile italiana combattere all’estero è quasi una regola, dal momento che su 10 match disputati in due anni e mezzo di professionismo, ben 6 li ha sostenuti ad Ascona, nella Svizzera italiana, dov’è praticamente di casa e componente dello staff tecnico del locale Boxe Club. Stavolta però si troverà davanti una platea tutta dalla parte della Meinke, per cui l’impatto sarà un po’ più duro. Ma la grinta è la qualità essenziale della Trovato, perciò non saranno di certo gli spettatori a condizionarne la prestazione.

La Meinke è più giovane di 11 anni, ha parecchi centimetri di vantaggio in altezza ed è mancina, ma sino ad oggi non ha mai affrontato avversarie di alto livello se non una, però grande-grande-grande: la britannica Katie Taylor, a Wembley nella notte di Joshua-Klitsckho, in un combattimento senza alcun titolo in palio e conclusosi con il successo della star di casa per kot alla 7^ ripresa. Però proprio quella sconfitta ha fatto capire che la giovane tedesca è una pugile “vera” perché non si resiste per sette round, con il volto tumefatto e subendo colpi pesantissimi, alla pressione della britannica se non lo si è. Vissia Trovato dovrà fare attenzione al jab destro che la Meinke usa con frequenza e anche alla sua solidità fisica, ma potrebbe e dovrebbe farcela. Se tornerà con le due cinture (non riconosciute in Italia), avrà comunque un lasciapassare in più per bussare alla porta dei titoli iridati riconosciuti finalmente anche nei nostri confini.

Nel cartellone di Ludwigsburg, il clou è naturalmente affidato all’idolo di casa, il 22enne supermedio Vincent Feigenbutz (27-2-0; 24 ko), che difenderà  l’Interc.le Ibf contro il 34enne sudafricano di pelle bianca Ryno Lienberg (18-5-0; 12 ko) e cercherà di risalire un altro scalino per riconquistare le quotazioni ridimensionatesi dopo il ko “iridato” all’11° round subito per mano del nostro Giovanni De Carolis, il 9 Gennaio 2016 a Offenburg. Il tedesco non dovrebbe avere troppi problemi a battere lo sfidante, il quale però vanta un colpo abbastanza pesante e Feigenbutz non è sempre abilissimo in difesa…

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 516 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go