logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stasera in Messico derby iridato tra l'Alarcon e la Mucino, con un giovanissimo fenomeno alla ribalta

LariosYareli

(La 19enne Yareli “Chololita” Larios)

Stasera, 17 Febbraio, sul ring del Gimnasio Multiusos del Parque San Rafael di Guadalajara, in Messico, la 23enne campionessa mondiale Wbo delle peso mosca, Monserrat Alarcón (10-3-2) difenderà la corona, strappata nello scorso aprile in Giappone a Nana Yoshikawa, contro la 28enne connazionale Arely “Ametralladora” Muciño (25-3-2; 10 ko), già iridata Ibf, Wba e Wbc. Inutile sottolineare l’attesa che circonda l’evento, tanto importante da essere teletrasmesso in diretta in tutto il Paese dal TV Casa del Boxeo Azteca.

Ma non basta, perché in cartellone figura anche il nome di un giovanissima “guerriera” del posto, la 19enne Yareli Larios (12-0-1; 2 ko), che viene considerata un nascente fenomeno del pugilato atzeca. E’ una supergallo di talento raro e viene descritta in possesso delle qualità che potrebbero proiettarla ad essere l’erede della grande e popolarissima “Barbie” Juarez, il monumento vivente dl pugilato femminile messicano.

“Chololita” (Indianina), com’è soprannominata per ovvi motivi Yareli Larios, affronterà Jessica Barcenas, una debuttante, per cui il suo compito dovrebbe essere apparentemente molto facile, ma gli appassionati vogliono appurare se quanto si dice di lei sia reale o esagerato, per cui non le perdoneranno nulla.

Ha perso un solo match da quando è passata professionista a 15 anni (!) e tale dato fa meditare parecchio…

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 704 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go