logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Ora Garcia-Rios, Matthysse-Kiram eppoi Garcia-Matthysse n°2?

GarciaMatthysse

(Matthysse e Garcia nel loro match del 2013)

Il 29enne di Filadelfia ma di radici portoricane, Danny Garcia (33-1-0; 19 ko), che già conosce i vertici iridati dei superleggeri eppoi dei welter a partire dal 2012 allorché sconfisse il leggendario Erik “El Terrible” Morales, ha da parecchi anni un conto in sospeso con l’argentino 35enne di Chubut  Lucas Matthysse (38-4-0; 35 ko). O forse sarebbe meglio dire il contrario, considerando che a vincere il combattimento  disputatosi a Las Vegas il 14 Settembre 2013 per i titolo Wba-Wbc dei superleggeri fu proprio Garcia, con un verdetto ai punti di 114-112, 114-112 e 115-111.  

In effetti, il risultato di quella spettacolare e serrata sfida non è mai stata “digerita” del tutto dal sudamericano e dal suo team. Forse non estraneo a questa mancata accettazione del risultato vi è anche una componente psicologica: Lucas “La Maquina” Matthisse era allora dato favorito da molto appassionati, da buona parte della stampa specializzata e degli addetti ai lavori, per la sua tremenda carica agonistica, i colpi impastati di dinamite e per i tre successi dai quali era reduce per la cintura ad interim Wbc, che l’avevano visto trionfare per kot contro avversari di notevole livello: Ajose Olusegun, Mike Dallas e soprattutto Lamont Peterson.

Invece Garcia, a sua volta trionfatore consecutivamente di Amir Khan, Erik Morales (ri-match) e Zab Judah, gli tirò davvero un brutto scherzo. Dopo essere stato costretto a soffrire molto nella prima fase del combattimento, il portoricano di Filadelfia, esibendo un carattere “infrangibile”, personalità e straordinaria tenuta atletica, seppe riprendersi alla grande nella seconda, anche agevolato da un ampio gonfiore all’occhio destro di Matthisse che indubbiamente penalizzò non poco l'argentino.

Ora sia il "gaucho" che lo statunitense sono attesi da appuntamenti ormai alle porte e di notevole difficoltà. Il primo affronterà il 27 Gennaio a Inglewood (California) il tailandese imbattuto 25enne Tewa Kiram (38-0-0; 28 ko) per la vacante cintura Wba, il quale non ha mai sinora affrontato nomi di conclamato pregio, ma il cui record spaventa…Il secondo, Danny Garcia, è invece atteso il 17 Febbraio a Las Vegas dal 31enne ex-iridato Brandon Rios (34-3-1; 25 ko), il quale sarà pure in declino…ma sempre per “modo di dire”.

E dopo?

La possibilità di rivedere la rivincita a 5 anni di distanza tra i due non è affatto remota, sempre che entrambi escano “incolumi” dalle rispettive battaglie in calendario. E’ lo stesso Danny Garcia a confermarlo:

“Credo che daremmo vita per la seconda volta ad un fantastico combattimento. Già nel 2013 demmo vita a quello che fu giudicato il match dell’anno. Siamo due grandi colpitori e io lo affronterei di nuovo. Unico problema? Sia chiaro: la borsa dovrebbe essere adeguata…”.

Dal canto suo, Matthisse vede all’orizzonte un futuro sempre più breve per ragioni anagrafiche e a quasi 36 anni cerca un match di notevole attrattiva per il pubblico e le televisioni, che gli produca molto denaro. Quindi, è solo questione di “money”, di “dinero” e Garcia-Matthisse 2 sarebbe cosa fatta!

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 575 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44