logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Kiko Martinez sostituirà Blanco nel derby con il campione europeo Vidal

MartinezKiko

(Kiko Martinez)

Era destino che il prossimo campionato d’Europa dei pesi piuma fosse un derby spagnolo. Com’è noto, poche ora fa, ormai prossimo alla rivincita del 27 Gennaio contro il detentore della cintura Marc Vidal (10-1-4; 4 ko), il 41enne barcellonese Sergio Blanco (23-4-1; 6 ko ) ha dato inopinatamente l’addio al ring.

Facile immaginare il difficilissimo momento che hanno dovuto affrontare gli organizzatori e la delusione serpeggiata tra gli appassionati iberici nel vedere svanire un match certamente molto atteso. Le concitate ore seguite al colpo di scena hanno comunque (almeno così sembra!) prodotto una soluzione che pugilisticamente forse migliora il livello del combattimento “saltato”.

Un complicato gioco di nomi è stato infatti compiuto dall’Ebu che, constatato come i pugili di vertice nel ranking della categoria, vale a dire Carl Frampton, Scott Quigg e Josh Warrington (impegnati in prospettive mondiali), Ryan Walsh (con un match programmato per Febbraio) e Denis Ceylan (reduce da un ko), non fossero in grado di sostituire  Sergio Blanco, ha nominato sfidante ufficiale un’icona della boxe iberica contemporanea: il 31enne di Alicante Kiko Martinez (38-8-1; 28 ko), già campione mondiale ed europeo dei supergallo, da oltre un decennio alla ribalta internazionale.

Entro il 5 Febbraio o si arriverà ad un accordo privato tra le parti o si passerà all’asta per l’assegnazione di Vidal-Martinez. Se quest’ultimo, come lasciano intuire i pronostici degli appassionati iberici sui social, dovesse conquistare la cintura ai danni del campione Vidal, diventerebbe il quarto spagnolo della storia a salire sul tono continentale di due categorie, affiancandosi a tre grandi del passato: Pedro Carrasco, Perico Fernandez e Roberto Castanon.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 561 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go