logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Stasera Monica Gentili in Belgio contro la grande Delfine Persoon

GentiliTaylor

(Monica Gentili contro Katie Taylor alla 02 Arena di Londra nel Marzo 2017)

Oggi, a Morslede (Belgio), nei pressi dell’incantevole Bruges, la 40enne indomita fiumicinese Monica Gentili (6-7-0; 1 ko) affonterà un “monumento” del pugilato femminile mondiale: la 32enne beniamina di casa Delfine Persoon (39-1-0; 16 ko), da quattro anni campionessa iridata Wbc dei pesi leggeri e imbattuta dal 2010, anno in cui subì l’unica sconfitta in nove anni di carriera professionistica, per mano della modesta connazionale Zelda Tekin, ritiratasi ormai da qualche anno.  

La Persoon, popolarissima nel suo Paese, ha disputato e vinto otto match valevoli per il campionato del mondo, battendo rivali di comprovato valore. C'é poco altro da aggiungere!

Per Monica, quindi, si prospetta un impegno durissimo, ma si è già trovata tra le sedici corde, e sempre a casa loro, con avversarie che si chiamano Katie Taylor, Miryam Dellal, Oleksandra Sidorenko, Nicole Wesner, Ewa Bronicka,  ecc. Ciò significa che Monica Gentili ha fisico e cuore e le sue sconfitte hanno un “perché”. Mai è inoltre scesa dal ring deludendo gli spettatori. Certo, l’età e il fattore-campo non le faciliteranno il compito ma, vada come vada, c’è da scommettere che la nostra atleta si farà onore. Come sempre.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 558 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go