logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Diaz, Stevenson, Conlan: parata di giovani talenti nel sottoclou di Loma vs Rigo

 di  Carlo Tartaglia

Sarà un sottoclou di qualità quello del supermatch tra Vasyl Lomachenko e Guillermo Rigondeaux di sabato notte al Madison Square Garden Theater. Protagonisti dell’undercard saranno i giovani prospect Christopher Diaz, Michael Conlan e Shakur Stevenson.

Ma andiamo per gradi.  

Il 23enne portoricano Christopher Diaz (21-0, 13 KO foto ) affronterà l’americano Bryant Cruz (18-2, 9 KO) nei superpiuma, sulla distanza delle 10 riprese.

‘Pitufo’ Diaz è un counter-puncher naturale che nello stile ricorda un po’ il primo Nonito Donaire perché sta davanti all’avversario, lo invita a scambiare e lo punisce con colpi d’incontro precisi e rapidi. In comune con Donaire, Diaz ha anche un esplosivo gancio sinistro, il suo colpo migliore, che doppia sopra e sotto con grande naturalezza e velocità.

Bryant “Pee Wee” Cruz sostituisce Casey Ramos, che si è tirato fuori dal match con Diaz negli ultimi giorni e apparentemente senza una valida spiegazione. Cruz è un pugile solido ma abbastanza limitato che non eccelle in nessun campo in particolare ma potrà testare ‘El Pitufo’ Diaz, che viene da un problema alla mano e cercherà di lasciarselo alle spalle.

Il 26enne supergallo irlandese Michael Conlan (4-0, 4 KO) sarà opposto all’argentino Luis Fernando Molina (7-3-1, 2 KO), un rivale che difficilmente potrà fargli di più che da sparring partner.

Conlan ha acquisito popolarità nel corso dell’ultima Olimpiade di Rio, che lo vide subire una scandalosa decisione a cui reagì con un famoso dito medio indirizzato ai giudici. Dopo quell’episodio, Conlan ha lasciato i dilettanti ed è passato professionista con la Top Rank di Bob Arum. Tecnico e tenace, l’irlandese ha grande personalità e piace molto al pubblico. Presto lo vedremo combattere per il mondiale.

stevenson Shakur tra le corde

Il 20enne Shakur Stevenson (3-0, 1 KO- foto a  dx) è anch’egli un prodotto dell’ultima Olimpiade, nella quale si è messo in luce ottenendo l’argento per gli USA nella categoria dei gallo. Da pro, combatte nei piuma ed ha esordito quest’anno. Questo sabato, Shakur (il cui nome è un tributo al grande rapper 2Pac) avrà di fronte il modesto connazionale Oscar Mendoza (4-2, 2 KO) con il quale potrà mettere in mostra la sua eccezionale fluidità, rapidità di braccia ed eleganza acquisendo esperienza e continuando a migliorarsi.

Il sottoclou di Loma vs Rigo vedrà tornare in azione anche il massimo Bryant Jennings opposto a Don Haynesworth, Jose Gonzalez che affronterà Adan Gonzales e l’interessante Mikaela Mayer - anche lei reduce dalle ultime olimpiadi – contro Nydia Feliciano.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 638 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44