logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Las Vegas sfida IBF tra il tecnico Farmer contro il fighter Ogawa

Questa notte  sul quadrato  del  Mandalay Bey si Las Vegas non sarà il match event ma il duello valido per il vacante titolo del superpiuma IBF tra Tevin Farmer (25 4 1) e Kenichi Ogawa (22 1 0) merita attenzione .

Vedremo di fronte  due avversari  che possiedono stili notevolmente diversi:il mancino 27enne di Filadelfia contro  il  29 enne guerriero  di Tokyo.

Farmer è un  incontrista che possiede   un fantastico gioco di gambe. Non offre mai un  bersaglio fisso  ed è molto abile a scivolare di lato e a rientrare  con un bel sinistro dritto, purtroppo ( per lui) privo di potenza .Le sconfitte  che Farmer evidenza nel suo palmares risalgono all’inizio carriera considerato che  non è stato più sconfitto dal 2012  dopo il match  con Jose Pedraza.

Il suo miglior periodo è stato all’inizio del 2016 quando ha battuto elementi di valore come  Gamaliel Diaz, per il titolo Nabf, e Ivan Redkach.  A questi successi ne ha fatti seguire altri  ma con elementi di minor calibro come Rizo, Zenunaj e Arturo Santos Reyes     .

Anche Ogawa ha alle spalle una carriera  interessante. Nonostante abbia perso solo una volta ha avuto alcuni alti e bassi. Tra  il 2015 e il 2016 era considerato  una   potenziale star dell’importante  team  Teiken.

Ogawa ha debuttato nel 2010 e l’anno successivo è stato premiato come " All Japan Rookie of the Year "..La sua unica perdita è avvenuta per la frattura della sua mandibola  nel match  contro   Yuki Miyoshi  del 2012 . Come  campione nazionale Ogawa ha difeso il titolo 5 volte.  

E’ un pugile dai pugni pesanti come indica , del resto,  la percentuale di vittorie par ko del 74% .Un attaccante senza paura ,in possesso  di un gancio sinistro   roccioso  e un destro dritto  particolarmente potente, ma con dei problemi in difesa.

Nei match contro Naito e Sugita  tra il 2015 e il 2016 non ha certo brillato mentre ha fatto bene a luglio contro l’esperto Yamamoto.

E’ facile prevedere  Ogawa  tutto teso all’attacco e Farmer che gli gira attorno e lo punzecchia  grazie alla sua maggiore velocità.

Ma   il match torna in equilibrio se  consideriamo che  la potenza del giapponese può risolvere il match in qualunque momento. Riuscirà Farmer a non farsi colpire ? I bookmaker sono  arciconvinti di si.

I pronostici non lasciano scampo a  Ogawa. La vittoria di Farmer  è quotata  oggi 1 a 8,20 , numeri che ci sembrano esagerati. Siamo convinti che il giapponese sarà il nuoco campione.

 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 727 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go