logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Pesa 47 kg, imbattuto da 48 match , difende per l'ottava volta il Wbc

Non vogliamo  accendere nessun paragone perché nel pugilato  è sempre abbastanza difficile metterlo a fuoco ma non possiamo non considerare  i numeri che non mentono mai.

E’ un dato di fatto che Chayaphon Moonsri  meglio conosciuto come  Wanheng Menayothin attuale campione dei pesi paglia Wbc  venerdì sera metterà in palio  per l’ottava volta il suo titolo .

L’evento  sarebbe già di per sè rilevante ma  se il 32enne di Bangkok dovesse mantenere  il suo primato che detiene  dal novembre del 2014 , raggiungerebbe le 49 vittorie in carriera senza nessuna sconfitta  e ci risulta che  in pochi  negli ultimi 30 anni  abbiano raggiunto questo risultato e solo un certo  Mayweather lo abbia superato di recente con una vittoria in un match molto particolare .

La cronaca ci riporta alla sfida  di Nakhon Ratchasima una città nella Tailandia del Nordest dove il campione   si troverà di fronte Tatsuya Fukuhara(19.5.6)  mancino giapponese ,di 28 anni ,già campione interim Wbo.

Dunque Moonsri  ,soprannominato anche Kaiyanghada ,è a un passo da un record prestigioso .

Naturalmente nel suo paese i paragoni con Marciano (49.0) , Mayweather(50.0)  Julio Cesar Chavez ( 89.0.1) sono  all’ordine del giorno ma l’omino nato a Maha Sarakham, che pesa meno di 50 kg anche lontano dal match ,  si preoccupa  di  tenere  l’entusiasmo  al minimi termini  e dichiara con la sua abituale riservatezza:   

Sono  solo un pugile non un fenomeno . Vi prego di non fare paragoni  irriverenti. Il mio lavoro è battermi sul ring  e fare  mio dovere nel modo migliore .  Il record è solo  un numero che può a volte misurare l’ abilità dei singoli  e non può essere paragonato ad altri . Per quanto mi riguarda sono molto orgoglioso dei risultati che ho raggiunto  e spero  di mantenere la cintura mondiale il più a lungo possibile.La boxe è la mia vita e  significa tutto per me .  Vorrei conservare per sempre  la mia  dignità di uomo che credo sia più importante del denaro e della fama-

  • Chapeau, piccolo uomo .

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 442 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44