logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Jerwin Ancajas alla prova dell'irlandese Jamie Conlan

 

Risultati immagini per Belfast boxing Ancajas vs Conlan weight PHOTOS

Prevista battaglia a Belfast

Mancava Jerwin Ancajas nella riunione californiana dello scorso settembre dove c'erano i migliori supermosca del mondo, da Gonzalez a Rungvisai, da Cuadras a Estrada a Inoue, ma questo mancino filippino di 25 anni appartiene comunque alla elite della categoria dopo la vittoria sul portoricano McJoe Arroyo e la conquista del titolo di sigla IBF da allora difeso 2 volte.

Un bel pacco di sterline ha convinto Ancajas ad andare a rischiare il suo titolo a Belfast, Irlanda del Nord, dove lo attende l'imbattuto nordirlandese Jamie Conlan, 31enne fratello maggiore di quel Michael Conlan che da Rio de Janeiro, ingiustamente eliminato alle Olimpiadi da un russo, mandò tranquillamente a quel paese, per usare un eufemismo, il presidente russo Putin, cosa che nessun politico al mondo può permettersi di fare ma un pugile sì.

Conlan fa parte ora della scuderia dell'ex peso medio sfidante al titolo mondiale Matthew Macklin e si appoggia sull'organizzatore inglese Frank Warren, un veterano che sta cercando di reagire allo strapotere della Matchroom di Eddie Hearn. Conlan è' il tipico combattente irlandese tutto cuore e coraggio, a volte anche troppo e i suoi match hanno sempre la caratteristica di essere altamente drammatici. Il nordirlandese è infatti uno che non si cura molto della difesa e nel dai e prendi che ne consegue ha più volte visitato il tappeto. Però ha grandi doti di recupero altrimenti non si spiegherebbe il suo essere imbattuto.

Ancajas imbattuto non è, perdette un match con Mark Anthony Geraldo nel 2012 quando era giovanissimo, ma è uno che nella battaglia si trova a suo agio e fa anche abbastanza male, ma è anche uno dotato di buone qualità di incontrista. Quello con Conlan sarà il match della verità perché questo filippino si troverà sicuramente assalito da un rivale sostenuto da migliaia di tifosi scatenati. In termini fisici non c'è molta differenza e crediamo che assisteremo a un match incandescente dove il filippino, nonostante il fattore campo, è il nostro favorito.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 583 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go