logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Un 20enne pugile filippino muore dopo una sessione di sparring.

Il 20enne supermosxa  Jeffrey Claro è deceduto ieri  nelle Filippine . Il pugile venerdì si era sentito male dopo una seduta di sparring e  ricoverato d'urgenza  in un ospedale nei pressi della v capitale Manila .Entrato subito in coma  pare sia deceduto  nella giornata di domenica.  Claro era in una lista  di sospettati che hanno aperto una voragine sulla credibilità del sistema  preventivo nella boxe filippina. E' infatti emerso che irca 150 pugili  tra cui Claro, sono stati  sospesi in agosto per aver falsificato  i risultati delle scansioni cerebrali che sono stati ordinati per ottenere  la concessione o il rinnovo della licenza   pugilistica  .Gli inquirenti   hanno raccolto la dichiarazione del dottor Viernes, che conferma di aver di aver controllato i nuovi test di Claro e li trovandoli i genuini, e  senza  segni di lesioni.
In ogni caso il palmares di  Claro era allarmante :dall'esordio nel maggio 2016 aveva disputato  cinque match con quattro sconfitte.

jeffrey-claro

C

Mentre Claro, 20 anni, era tra quelli vietati, è stato eliminato per una partita in novembre dopo aver presentato nuovi risultati di scansione CT il 7 settembre, hanno detto i membri del consiglio.

 

Ma una scansione dopo aver finito in un coma ha mostrato che Claro ha subito un nuovo cervello danneggiato, probabilmente da un colpo durante la sconfitta, e un pregiudizio cerebrale più recente dopo il 7 settembre.

Le lesioni combinate probabilmente hanno portato alla sua morte, ha detto Viernes AFP.

Claro aveva indossato guanti di protezione nella partita di sparring prima della sua morte, ha detto Bautista.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 569 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go