logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

A Belfast riunificazione dei gallo Burnett-Zhakiyanov.In Tv su Fox

 

Risultati immagini per Ryan Burnett vs Zhakiyanov boxing Preview

La Matchroom sbarca a Belfast questa notte  sera alla SSE Arena  con il programma più interessante del week  europeo.  Sotto i riflettori il 25enne idolo locale Ryan Burnett(17 0 0-foto a sx) che si scontra con il kazako Zhanat Zhakiyanov(27 1)per una riunificazione IBF e Super Wba dei pesi gallo.per i tifosi di boxe imperdibile appuntamento con Fox Sports  che trasmetterà in diretta dalle 22.30 sul canale 205 di Sky per Fox Sports Plus, il match event  da  Belfast, con la telecronaca a cura di Mario Giambuzzi e Alessandro Duran.

 Burnett ha strappato la corona IBF Lee Haskins con una impressionante performance  nello scorso giugno.  mentre il 30enne Zhakiyanov, allenato dal leggendario due volte campione  Ricky Hatton, ha vinto il Wba a  febbraio battendo per split decision  Rau'shee Warren che combatteva davanti alla sua gente nell’ Ohio.

Il duello è interessante perché le caratteristiche dei pugili sono simili. Entrambi sono in grado di fare buon pugilato ma non sono troppo potenti. Il  Burnett  ha una percentuale di vittorie per ko del 53% possiede un bel destro e una notevole capacità di  lanciare colpi dritti e interni  .E' allenato da Adam Booth
I suoi avversari  più difficili oltre ad Haskins sono stati Jason Booth, Anthony Settoul e Ryan Farrag. Ovviamente    sarà avvantaggiato dal fatto di giocare in casa e davanti ad un pubblico "bollente ".

Zhakiyanov è un po’ più basso ,  inizia lentamente poi alza il ritmo  ed è pericoloso nella parte finale della gara  ma non è un grande incassatore .Guerfi, Gusman Parejo sono degli elementi validi battuti i primi due per ko  e il terzo ai punti .Conosce bene  Burnett per aver disputato con lui diversi round di sparring nella palestra di Adam Booyh a Londra

I bookmaker pronosticano  Burnett con quota di 1,20 a 3,50.

Tre olimpicionici di Rio 2016 saranno inoltre  impegnati nella riunione  Matchroom di questa sera

Stiamo parlando del peso medio Anthony Fowler (3-0), del peso welter Josh Kelly (3-0) e del leggero irlandese David Oliver Joyce (3-0).

L'impegno più ostico è quello che attende Josh Kelly, a Rio eliminato al secondo turno dal Kazako Yeleussinov vincitore della medaglia d'oro. Per lui Eddie Hearn ha ingaggiato il messicano Jose Luis Zuniga (13-2-1), in serie positiva da otto incontri.

Kelly Josh FORSE

Avversario di Anthony Fowler sarà invece l'ungherese Laszlo Fazekas (31-27-1), già avversario di Antonio Moscatiello d di Paul Malignaggi. Bronzo ai mondiali di Almaty 2013, medaglia d'oro ai giochi del Commonwealth 2014, a Rio venne eliminato al primo turno dal Kazako Zhanibek Alimkhanuly.

Fowler FORSE Anthony

Incontro di routine quello che attende David Oliver Joyce, a Rio fuori al primo turno per mano dell'azero Selimov. Andy Harris (3-52-1) non sembra possa creargli problemi di sorta.

Max

 

 

  Burnett ha dichiarato  alla press conference -Sono molto, molto eccitato!" Questo è un  percorso che ho sempre sognato di fare . Ho vinto un titolo ed ora ho la possibilità di raddoppiare . - "I tifosi di Belfast mi hanno veramente caricato al massimo  non vedo l'ora di tornare alla SSE Arena e regalare spettacolo-

Ryan Burnett affronterà Zhanat Zhakiyanov, allenato da Ricky Hatton, in una lotta per il titolo di unificazione

Zhakiyanov ( foto con  Hatton )  ha risposto:

"Ho vinto contro tutti i campioni di un  titolo che il mio team mi ha messo .In Svizzera nel 2011, a Sheffield contro Karim Guerfi, a Vraza contro Hector Guzman, a Monaco contro Yonfrez Parejo e in Ohio contro Warren. Ryan Burnett non sarà diverso da quelli che ho già battuto ed alla fine  sabato sera  vestirò due cinture.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 730 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go