logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Boxe e Arti Marziali miste.Tanti campioni hanno cambiato disciplina, ma....

Risultati immagini per Ricardo Mayorga  UFc  Photos 

Si stanno scrivendo fiumi di pagine  sul campione  UFC   McGregor  che  nel pieno della sua carriera cerca spazio nel pugilato.    Non è una  novità  .Lo  è ancora  meno quella dove il pugile di  livello mondiale   si esibisce  in una gabbia  per un match di MMA .

Una performance del genere  l’ha proposta  anche Floyd  Mayweather   ma in una  esibizione di wrestling nel febbraio del 2008 contro  Big  Show sette volte campione WWE

Nella MMA  ha combattuto  il tre volte campione del mondo James Toney, che perse nel 2010 all’ottava ripresa da  Randy Couture  campione UFC 118. La sconfitta  convinse il popolare Lights Out a tornare al pugilato dopo sei mesi.

L’ex  campionessa dei welter Wba , Iba e  Wbf  Holly Holm  ha lasciato il pugilato nel 2013 ed è diventata campionessa UFC  battendo  una specialista come  Ronda Rousey . Il suo ultimo match in UFC lo ha combattuto lo scorso febbraio.

Ray Mercer che in Italia conosciamo ben per  aver tolto  il Wbo dei pesi massimi a  Francesco Damiani nel 2002 ha combattuto  e vinto con lo specialista di MMA Tim Sylvia  ma  non ha proeseguito la carriera ritenendola troppa pericolosa a 40 anni.Heather Hardy una peso piuma è una ragazza di Brooklyn  imbattuta in 20 match è riuscita a battere  in giugno  la campionessa di MMA Alice Yauger in una battaglia sanguinosa per poi tornare al pugilato. Tre mesi fa ha vinto il Wbc International  a New York.

Eric 'Butterbean' Esch è stato un personaggio popolarissimo in Alabama. Tondo come una palla di burro  nella boxe ha disputato la bellezza di 91 match perdendo solo  10 volte . Combattè anche con Larry Holmes nel 2002  perdendo onorevolmente ai punti . Pesava normalmente 135 kg  e quasi sempre combatteva sulle quattro riprese . Sei anni fa ha iniziato a battersi in MMA  raccogliendo  15 vittorie e 10 sconfitte .A Gennaio  si era parlato di un suo rientro alla boxe  50 anni a Las Vegas. Speriamo sia una bufala.

La peso welter Mia St Jones (49.14.2) è stata campionessa Wbc del superwelter nel 2012 . Nel 2008, ha combattuto in gabbia e ha ottenuto una vittoria silla quotata  Rhonda Gallegos ma è tornata subito al pugilato. Ricardo Mayorga (32.9.1- Nella foto è quello con le spalle al tappeto) si è ritirato dalla boxe attiva recentemente . E’ stato campione dei welter e dei superwelter tra il 2001 e  il 2005. Dopo aver perso da Miguel Cotto nel 2013 ha disputato tre match  in MMA perdendoli tutti e tornando al pugilato.Ana Julaton(14.4.3) è stata campionessa Wbo dei supergallo  nel periodo 2009-2012 ma  faticava a  combattere spesso come  desiderava  Ha tentato  la fortuna in MMA per due stagioni  senza grandi risultati  rimediando due vittorie e due sconfitte.

Dunque in tanti ci hanno provato e in pochi  sono stati  soddisfatti. Chissà se Mc Gregor,  facendo il percorso alla rovescia,  invece  avrà più fortuna…….

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 341 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go