logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

In Messico, il giovane "Baby" Reyes contro Yuriorkis Gamboa

Reyes

Il 22enne peso piuma messicano di Monterrey, Alexis ‘Baby’ Reyes (15-2-1; 7 ko) si batterà questa notte  contro l’avversario nettamente più forte sinora incrociato, All’angolo opposto, sul ring di Cancùn, ci sarà infatti il già triplo campione mondiale Yuriorkis Gamboa (26-2-0; 17 ko), il celeberrimo “Ciclone di Guantanamo” di Cuba, uno dei pugili più in vista degli ultimi anni.

Reyes è considerato nel suo Paese un grande talento, ma sino ad oggi non ancora del tutto espresso dopo quattro anni di professionismo e, come si sa, in Messico sono pazienti ma non all’infinito…  

Stavolta "Baby" pare deciso a sfruttare la rischiosa ma enorme opportunità offertagli per salire velocemente nelle graduatorie internazionali e si è allenato con ammirevole puntiglio nella propria città, sotto le direttive  di Armando Cerda, studiando anche i filmati del 35enne cubano e le strategie da attuare nel combattimento.

“Non mi preoccupo mai molto dei rivali-Ha detto Reyes-Ma stavolta con il professor Cerda è diverso, perché lui ha un piano ben preciso su quello che devo fare durante la preparazione e sul ring. Percepisco l’affetto dei miei tifosi in vista di questa difficile impresa e non voglio deludere quelli che credono in me. Sono forte come mai lo sono stato prima”.

Gioventù e speranze del messicano in ascesa contro la forza e l’esperienza di Gamboa, che ha dato qualche segnale di declino…Un classico duello del pugilato che vale a pena seguire.

Il programma anche il supermosca 24enne Francisco ‘Chihuas’ Rodríguez (23-4-1; 15 ko), pugile nelle “top ten” iridate,  che se la vedrà con  l’imbattuto filippino Elías Joaquino (11-0-1; 6 ko) e la campionessa mondiale Wbc dei massimi, la 29enne Alejandra ‘La Tigre’ Jiménez (8-0-0; 6 ko), la quale difenderà la propria cintura dall’attacco della 22enne canadese Vanessa Lepage Joanisse (3-0-0; 1 ko), che con soli tre match all’attivo dimostra quanto sia difficile trovare una sfidante in tale categoria di peso.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 757 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go