logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Ultime notizie

Si parla di David Lemieux contro Miguel Cotto in dicembre a New York

Per ora è solo una voce segnalata da BoxingNews ma non smentita a Montreal dove  si allena. L' 'ex campione Ibf dei medi il 28enne David Lemieux (38-3, 33 KO) potrebbe affrontare  il 2 dicembre  a New York e in diretta Hbo  il quattro volte campione Miguel Cotto (40-5, 33 KO) se il portoricano batterà  Yoshihiro Kamegai (27- 3-2, 24 KO)il 26 agosto a  Carson  in un match valido per il Wbo dei superwelter .

Lemieuc primo piano pol

Tutto fa pensare che per questo match non sarà in palio nessun titolo e possa essere il match  di addio alle scene pugilistiche  del fuoriclasse portoricano.  Ma sefosse così allora perchè andare a scegliere un guerriero dal pugno pesante come Lemieux ?

La spiegazione è una sola : Il business!   Dato che  le fonti sono autorevoli  evidentemente esiste  da parte della Golden Boy Promotion che organizzerà la riunione   la possibilità di  incassare  una notevole somma  tra tv e sponsor  come match  event  di  fine  2017.

Cotto p piano maglia Wild

Un Cotto  con sei anni di meno si sarebbe potuto confrontare con Lemieux senza problemi  ma oggi rischia enormemente . Inoltre  il 28 enne di Montreal è noto  per avere una reidratazione molto veloce che gli permette di salire sul ring  con tre  o quattro kg in più del limite dei medi la sera del match Oggi  Cotto  raggiunge il peso dei superwelter senza il minimo sacrificio e sarebbe già qui un non senso  per un match tra quasi un supermedio e un welter ingrassato. Speriamo che qualcuno ci ripensi....


 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 983 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go