logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Top News

Per Boxeringweb questi i più bravi per l'anno 2016...

copertina

Giovanni De Carolis il miglior pugile, Turchi l'emergente, Boncinelli il maestro, Rigoldi vs Gallo il match. E poi...

 

L’anno appena cominciato fa pensare al futuro, ma non ci fa dimenticare quello che abbiamo appena vissuto.
Dodici mesi di pugilato divisi in sette categorie.
Boxeringweb.net ha fatto le sue scelte.

Miglior pugile italiano 2016


Giovanni De Carolis. Ha riportato in Italia un titolo mondiale (quello dei supermedi Wba) dopo sette anni. Lo ha vinto all’estero, l’ha vinto per knock out.


Miglior match italiano 2016


Luca Rigoldi vs Iuliano Gallo, il campionato italiano supergallo vinto dal primo per split decision. Due giovani, rispettivamente 23 e 24 anni, due mancini. Match intenso, una battaglia continua, ma anche una dimostrazione di buona tecnica. Vi proponiamo il round d'apertura.


Migliore emergente italiano 2016


Fabio Turchi, massimo leggero campione nazionale. Ventidue anni, record 9-0 con 7 ko. Mancino, grande seguito in Toscana, boxe spettacolare. Ecco il sesto round del titolo italiano contro Lovaglio, quello in cui si è concluoso il match.


Miglior maestro 2016

hqdefault


Alessandro Boncinelli. È stato il tecnico di Leonard Bundu che ha riconquistato l'europeo welter in aprile e ha disputato un buon match contro Errol Spence jr in agosto, anche se alla fine quell’incontro si è chiuso con il drammatico ko di Leonard. Boncinelli è il maestro di Mohammed Obbadi: 12-0 con 9 ko, campione dell’Unione Europea, titolo conquistato a novembre contro Silvio Olteanu. Un pugile a cui prestare molta attenzione. Allenatore dalle antiche tradizioni, bravo tecnicamente e capace di creare un ottimo legame con i suoi pugili.

 

Migliori stranieri impegnati in Italia nel 2016


Timo Schwarzkopf e Franz Rill: vincitori rispettivamente di Gianluca Frezza e Salvatore Erittu (fasi del match).


Delusione italiana del 2016

 

Michele Di Rocco. Sconfitto per kot 8 contro Ricky Burns nel titolo Wba dei superleggeri. Ha perso prima del limite, ma soprattutto non è mai riuscito a entrare nel match.

 

Gli incontri che vorremmo vedere nel 2017


Luca Giacon vs Andrea Scarpa nei superleggeri, la rivincita Orlando Fiordigiglio vs Cedric Vitu (nel video le immagini del primo match) per l’europeo superwelter, Fabio Turchi vs Mirko Laghetti per il titolo italiano dei massimi leggeri, la rivincita per il titolo Wba dei supermedi Tyron Zeuge vs Giovanni De Carolis.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 814 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go