logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Top News

Grande boxe nel mondo fino a fine aprile

 

Risultati immagini per joshua vs Klitschko boxer photos

 

Da Thurman-Garcia a Joshua-Klitschko

 

 

L'inizio dell'anno 2017 è andato un po' a singhiozzo e non ha presentato finora molti grandi appuntamenti nonostante un paio di match che sono risultati bellissimi. Ma è difficile che non ci siano bei match in quello che ci aspetta in questa fine di inverno e il prossimo inizio primavera quando la stagione pugilistica mondiale entrerà davvero nel vivo. Vediamo cosa succederà quindi prossimamente a partire dall'ultimo week end di febbraio e fino alla fine di aprile. Tenete conto però che molti match e molti sottoclou devono essere ancora stabiliti e non fanno parte di questa carrellata.

SABATO 4 MARZO: 

A Bangkok si affrontano per il vacante titolo di sigla WBC dei pesi mosca il thailandese Nawaphon Por Chochai, imbattuto dopo 34 facili match, e il messicano Juan Hernandez Navarrete. Favorito comunque il thailandese.

E' a Londra  lo scontro fra i pesi massimi David Haye e Tony Bellew, inacidito da una antipatica rivalità personale. Il nostro favorito è Haye a patto che sia ancora il pugile di prima dell'interruzione di carriera. Bellew è al debutto in una categoria non sua. Previsti fuochi d'artificio. Sottoclou di lusso con l'incontro fra Sam Eggington e Paulie Malignaggi fra i welter, eterno scontro fra un combattente e uno stilista. Fra i pesi superleggeri Ohara Davies, vincitore del nostro Scarpa, affronta il veterano Derry Mathews in un match che per quest'ultimo potrebbe essere l'ultimo di livello. A fare da corollario il titolo britannico dei mediomassimi fra Frank Buglioni e l'imbattuto Ricky Summers.

Risultati immagini per Thurman vs Danny Garcia  boxer photos

Il top della giornata è però al Barclays Center di Brooklyn, New York, dove va in scena l'attesissimo scontro fra i pesi welter Keith Thurman e Danny Garcia con il primo nostro leggero favorito in un match da seguire millesimo dopo millesimo di secondo. Nel sottoclou favorito il mediomassimo Andrzej Fonfara contro il pari peso Chad Dawson. Di scena anche il veterano argentino Narvaez, ora peso gallo, contro l'imbattuto portoricano Emmanuel Rodriguez.

SABATO 11 MARZO:

In Germania, a Ludwishafen, il turco-tedesco Jack Culcay rischia grosso nel match contro l'imbattuto statunitense Demetrius Andrade con in palio il titolo di sigla WBA dei superwelter. Favorito l'americano ma in Germania non si sa mai...

Torna a combattere in Ghana il peso leggero Richard Commey dopo le sconfitte millimetriche con Shafikov e Easter. Affronta il bravo franco tunisino Hedi Slimani in un match interessante.

Clou della giornata nel Maryland, Stati Uniti, il match  tra il  talentuoso peso piuma Gary Russell Jr e lo sfidante ufficiale  il pericoloso colombiano Oscar Escandon in difesa del titolo di sigla WBC è rimandato a metà aprile  C'è comunque  Jermell Charlo che difende il titolo i sigla WBC dei superwelter di fronte a Charles Hatley. Sia Russell che Charlo sono favoriti.

Non male la riunione di Verona, stato di New York, dove si celebra lo scontro fra i picchiatori David Lemieux e Curtis Stevens fra i pesi medi. Match da vedere. Fra i leggeri torna sul ring dopo oltre un anno il veterano cubano Yuriorkis Gamboa contro il nicaraguense Rene Alvarado.

VENERDI 17 MARZO:

Buona riunione a Reading, Pennsylvania. Di fronte i pesi leggeri Edner Cherry e Omar Douglas e i pesi massimi Amir Mansour e Travis Kauffman

SABATO 18 MARZO:

Il meglio è senza dubbio al Madison Square Garden di New York. Nella mitica arena di Manhattan il peso medio kazako Gennady Golovkin affronta il newyorkese Daniel Jacobs. Ci sono in palio 4 corone di sigla e, se il Transnational Boxing Rankings Board deciderà che Canelo Alvarez ha rinunciato al titolo mondiale (informazioni sono in corso con la Golden Boy), anche quest'ultimo titolo. Golovkin favorito ma finalmente un avversario fra i migliori che accetta di incontrarlo. Difficile definire un sottoclou quello dove combatte il supermosca del Nicaragua Roman Gonzalez, il miglior pugile del mondo. Gonzalez affronta il picchiatore thailandese Wisanksil Wangek, già battuto da Carlos Cuadras, che torna sul ring dopo la bella prestazione con Gonzalez affrontando a sua volta il bravo messicano David Carmona.

A Lipsia il russo-tedesco Robert Stieglitz difende il titolo europeo dei mediomassimi da favorito contro il montenegrino Nikola Sjekloca.

Ad Aarhus titolo europeo dei piuma in palio fra il danese Dennis Ceylan, detentore, e l'inglese Isaac Lowe. Entrambi i pugili sono imbattuti.

SABATO 25 MARZO:

Attesa rivincita a Manchester fra i pesi leggeri Jorge Linares, Venezuela, e Anthony Crolla dopo che la prima volta ha vinto il primo che è ancora favorito nel difendere il titolo di sigla della WBA. 

A Singapore Charles Manyuchi, bravo welter dello Zimbabwe, affronta Qudratillo Abduqaxorov, imbattuto uzbeko, in difesa di un titolino silver della sigla WBC. Match interessante.

A Potsdam il tedesco Tyron Zeuge difende il titolo WBA dei supermedi conquistato contro il nostro De Carolis affrontando da favorito il nigeriano Isaac Ekpo.

SABATO 1 APRILE

Molto interessante il match di Dortmund fra i cruiser Marco Huck e Mairis Briedis, imbattuto lettone. In palio un titolo ad interim del WBC.

Nella bellissima Auckland, Nuova Zelanda, il peso massimo neozelandese Joseph Parker mette in palio il titolo di sigla WBO contro l'inglese Hughie fury che è il cugino dell'ex campione del mondo della stessa categoria Tyson Fury. Parker favorito ma Fury potrebbe fare la sorpresa all'idolo locale.

A Las Vegas buona riunione con le presenze dell'imbattuto welter californiano Antonio Orozco contro Keandre Gibson, altro imbattuto, ma sfavorito del Missouri, e del leggeri filippino Mercito Gesta contro il messicano Gilberto Gonzalez.

SABATO 8 APRILE

Torna sul ring il grande superpiuma ucraino Vasyl Lomachenko nel Maryland contro lo statunitense Jason Sosa. Lomachenko ovviamente favoritissimo. Nel sottoclou l'imbattuto ucraino Oleksandr Gvozdyk, bronzo a Londra 2012, contro il cubano Yunieski Gonzalez. Match da seguire. 

A Manchester difesa del titolo WBO dei pesi leggeri per l'inglese Terry Flanagan contro il bravo russo Petr Petrov. Nel sottoclou di fronte i superwelter inglesi Liam Williams e Liam Smith, al ritorno dopo la sconfitta con Canelo Alvarez. In programma anche il bravissimo sudafricano Zolani Tele, fra i gallo contro il pericolosissimo filippino Arthur Villanueva. 

DOMENICA 9 APRILE

A Osaka, Giappone, il venezuelano Nehomar Cermeno mette in palio il titolo di sigla WBA dei supergallo contro l'imbattuto giapponese Shun Kubo. Difesa sulla carta non semplice.

SABATO 15 APRILE

A Glasgow lo scozzese Ricky Burns affronta forte namibiano Julius Indongo in un match fra pesi leggeri vestiti di titoli di sigla. Burns farà bene a prestare molta attenzione a questo rivale. 

SABATO 22 APRILE

Match fra i supermedi tedeschi Arthur Abraham e Robin Krasniqi. Sede ancora da decidere.

SABATO 29 APRILE

Gran finale di mese con lo scontro fra i pesi massimi Anthony Joshua e Wladimir Klitschko, ex campione del mondo, a Londra con in palio i titoli di sigla IBF e WBA di Joshua più IBO vacante. Ma quello che conta è solo la percezione di un grande match dal pronostico davvero difficile fra un massimo poco testato ma dalla impressionante potenza e uno che ha una età da pensione pugilistica ma ha dominato la scena per un decennio. 

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 274 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go