logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Comunicati Stampa

Sabato a Roma Italia vs Polonia e Bevilacqua contro Lezzi

Allo stadio del Baseball in Roma

 

DUAL Match Elite Femminile Italia vs Polonia
& Titolo Italiano dei Superwelter: Bevilacqua Vs Lezzi
Grande Serata di Boxe a Roma con Diretta su Sportitalia, Repubblica.it, PMGSport. e FPI Official Channel
10/06/2017 Stadio del Baseball dell’Acqua Acetosa (Largo Giulio Onesti,1 - Roma) h 19.00

Roma torna ad essere per una sera la capitale della boxe italiana ospitando sabato 10 giugno  la sfida - valevole per il Titolo Italiano della stessa categoria di peso - tra Vincenzo Bevilacqua (11-0-0) e Francesco Lezzi (9-7-1).

Evento che sarà impreziosito dalla disputa, a partire dalle h 19, del Dual Match tra le Nazionali Elite Femminili di Italia e Polonia. Una sfida italo-polacca che segna il primo grande test per le Azzurre verso gli ormai prossimi Campionati dell’Unione Europea 2017, in programma a Cascia (PG) ad Agosto, la cui organizzazione è stata affidata dalla EUBC alla FPI Sfida che vedrà il ritorno su Ring in Italia, vestendo la canottiera azzurra, di Irma Testa:  prima boxer italiana ad aver mai calcato un ring olimpico. Saranno sei i match in totale, di cui di seguito si rimette il programma:


kg, 48 Silva Stephanie vs Marcewska
kg. 51 Nappo Loredana vs Zglenika
kg. 54 Cecchi Maria Francesca vs Goralska
kg. 60 Marchese Concetta vs Szlachcic
Kg 60 Testa Irma vs Kruk
kg. 75 Canfora Assunta vs Wojcik/Koszewska.

Ma veniamo ai contenuti tecnici.

Un match pieno di insidie per il campione in carica Bevilacqua che avrà il vantaggio di giocare in casa questa sua prima difesa volontaria del titolo conquistato il 25 Marzo scorso (vittoria per decisione tecnica contro l’esperto Luciano Abis).
Ventitre anni romano, l’allievo del maestro Simone D’alessandri è gia stato campione Neo Pro e finalista agli Assoluti ed è considerato uno dei migliori “prospect” in circolazione.
Sono pronto a tutto pur di scendere dal ring da vincitore. Lotterò come un leone per conservare il Titolo. Sono preparato al meglio e sto al massimo della condizione sia fisica che mentale

Davanti a lui un ragazzo pugliese di ventisette anni già Campione Mondiale Youth IBF e già sfidante al Titolo italiano di categoria. In quest’ultima circostanza, risalente al 21 Gennaio scorso, fu sconfitto ad Andria ai punti ma di strettissima misura da Felice Moncelli.
Vengo a Roma per conquistare quel titolo che mi è sfuggito nel match contro Moncelli. Darò il massimo di me stesso, questa è un’occasione che non posso farmi sfuggire

Sottoclou ricco di spunti di interesse.

Il primo match della serata pro (con inizio dalle ore 21 circa) sarà quello tra i massimi leggeri Adriano Sperandio (7-0-0) e Claudio Kraiem (1-5-1).
I due si sono già affrontati due volte ed ha vincere è sempre stato il pugile romano, la prima volta in modo netto la seconda (meno di due anni fa) per split decision.
Kraiem, ventunenne siciliano di origine tunisina, non sembrerebbe avere un record tale da impensierire il prossimo sfidante al Titolo Italiano, ma nell’ultimo anno, da quando si è trasferito a Roma iniziandosi ad allenare presso la Quadraro Boxe, è migliorato significativamente tanto da vincere il torneo Neo Pro.
A seguire, in concomitanza con la diretta Sportitalia (a partire dalle ore 22.00), saliranno sul ring il supermedio Matteo Guainella (2-0-0) che affronta Antonio Di Mario (3-2-1) ed il superleggero Ennio Zingaro (3-0-1) che incorcerà i guanti con Roberto Ruffini (7-3-6).
Due sfide che promettono grandi emozioni tra pugili italiani con record positivi.
A margine del main event, la sfida tra i pesi leggeri Valerio Mazzulla (4-1-1) ed Emanuele Cavallucci (3-1-1).
Insomma, una serata di pugilato di qualità, impreziosita dal Dual Match tra le Nazionali Femminili Elite di Italia e Polonia che apriranno le ostilità.

Le operazioni di peso avranno luogo Venerdì 9 Giugno, a partire dalle h 16, presso l’Hotel dello Sport (Largo Giulio Onesti, 1 – Roma)
Si va verso il tutto esaurito, sono previsti circa 1.000 spettatori.

Gli ultimi biglietti, validi per i due eventi, sono acquistabili su www.boxol.it

PROGRAMMAZIONE TV e WEB

Messa in onda in diretta del titolo Pro su Sportitalia (DT 60 e Sky 227) dalle h 22 alle h 24 e differita del Dual Match Femminile dalle h 24 in poi.
Live streaming dei due eventi su Repubblica Tv, PMGSport e FPI Official Channel YouTube.
 

 
Ufficio Stampa FPI

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 536 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go