logo facebook

SEGUICI SU FACEBOOK

Comunicati Stampa

Trasferta toscana con luci ed ombre per i pugili liguri.

Liguri pugili

 

Nella riunione organizzata sabato scorso, 29 aprile.

La  Pugilistica Carrarese ha visto   presso il Palazzetto ex Dogali di via Cattaneo a Carrara (MS) tre atleti liguri  salire sul ring: il senior Luca Sarti della Rossetto Boxe di Genova, Sebastian Tudor, youth esordiente di La Spezia Boxe e l'elite II serie Martina Alberti dello Sport Club Virtus di La Spezia.

Il primo dei tre a salire sul quadrato è stato lo spezzino Sebastian Tudor, ragazzo all'esordio che affrontava Matteo Ricci della Pugilistica Carrarese, alla sua seconda esperienza tra le sedici corde.

L'incontro si è svolto su un sostanziale livello di parità sino a quando, in uno scambio di colpi, Ricci ha incrociato l'atleta di La Spezia Boxe con un forte ed inaspettato gancio destro che lo ha messo al tappeto per il conteggio definitivo.

Nell'ottica della salvaguardia degli atleti, interesse primario per la Federazione Pugilistica Italiana, Sebastian, che pur si era ripreso immediatamente, è stato accompagnato dallo staff medico presso il vicino Ospedale di Massa dove è stato sottoposto a tutti i controlli di rito che hanno escluso ogni tipo di problema.

Queste attenzioni, oltre alle protezioni (caschetti, guanti antishock, etc.) ed alla perizia dei tecnici e degli ufficiali di gara, sono quelle che fanno del pugilato uno sport a basso rischio di infortuni, contrariamente a quanto erroneamente qualcuno creda.

La seconda atleta ligure a salire sul ring è stata la virtussina Martina Alberti, elite II serie, 8 incontri al suo attivo, con un compito tutt'altro facile, misurarsi con la livornese Marina Casini, elite I serie con 21 matches nel suo palmares.

Martina sin dal primo round ha sofferto per una epistassi che la ha infastidita per tutte e tre le riprese rendendole difficoltosa la respirazione; il verdetto la ha vista sconfitta ai punti da una eccellente Casini che pure, in alcune occasioni, è stata colpita duramente dall'atleta spezzina, che con grande cuore ha cercato sino all'ultimo gong di portare a casa la vittoria.

È stata poi la volta di Luca Sarti, peso medio senior della Rossetto Boxe, affrontare il più esperto Matteo Tovani della Pugilistica Carrarese.

Luca ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere nei suoi precedenti matches, ha disputato tre rounds di dura battaglia mettendo sul tappeto tecnica, tattica e tutto se stesso; il verdetto lo ha così visto giusto vincitore ai punti.

Sarà sicuramente interessante seguire il prosieguo della sua carriera sportiva.

La Spezia, 30 aprile 2017.

Nella fotografia allegata i tre pugili liguri sul quadrato prima della kermesse sportiva.

Carrara, 29/04/2017.

RIFERIMENTI

BOXE RING WEB

EDITORE FLAVIO DELL'AMORE

Autorizzazione

Tribunale di Forli' n. 2709

CHI E' ONLINE

Abbiamo 590 ospiti e nessun utente online

FORUM

logo boxeringweb2017c

Il Forum a cura di NonSoloBoxe

Per discutere di Boxe e non solo...

CLICCA SUL BOTTONE
PER ACCEDERE AL FORUM

go


Deprecated: htmlspecialchars(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /var/www/vhosts/boxeringweb.net/httpdocs/modules/mod_search/mod_search.php on line 44